Gossip

Elisa, stop ai concerti: ”Problemi seri di salute”

Il tour riprenderà da Roma non appena la cantante si sarà rimessa e starà meglio

Elisa è costretta a dare, per il momento, uno stop ai concerti per dei seri problemi di salute. Il tour riprenderà da Roma non appena la cantante si sarà rimessa e starà meglio. Ma di cosa sta soffrendo esattamente la cantante? Scopriamo maggiori informazioni.

Elisa, stop ai concerti: problemi di salute

Elisa è costretta a fare una pausa forzata. A causa di problemi di salute, i concerti di Torino e Firenze sono stati spostati a gennaio. “Mi sono beccata la vertigine parossistica posizionale”, ha spiegato l’artista nelle sue storie su Instagram, sottolineando che il tour riprenderà da Roma non appena si sarà rimessa. “Mi dispiace per tutte quelle persone alle quali ho causato un dispiacere“, ha aggiunto.

In un primo momento la cantante pensava si trattasse di labirintite, poi ha ottenuto la diagnosi, che comunque “non è grave“. “Sembra essere qualcosa di virale, visto che più persone abbiamo visto gli stessi sintomi negli stessi giorni“, ha spiegato l’artista. “Nelle prime 24 ore sembrava di essere al lunapark, non ci si poteva muovere. Ogni giorno va meglio, vertigini e nausea stanno passando del tutto, ma il medico mi ha consigliato di aspettare per non avere ricadute”.

Cos’è la vertigine parossistica posizionale?

La vertigine parossistica posizionale è una delle cause più comuni di vertigine nella popolazione generale, dovuta a un’alterazione della funzione dell’organo dell’equilibrio localizzato all’interno dell’orecchio. Il soggetto che ne è colpito ha la sensazione illusoria che ciò che lo circonda si muova in senso rotatorio. La vertigine può verificarsi, per esempio, quando ci si corica o si cambia posizione nel letto, o quando si guarda verso l’alto, per raggiungere un oggetto.

Articoli correlati

Back to top button