Curiosità

A 94 anni Elisabetta II non rinuncia agli impegni istituzionali: a giugno riceverà Joe Biden

La Regina incontrerà il neo Presidente Usa a Buckingham Palace in occasione dle G7

A quasi 95 anni Elisabetta II non rinuncia agli impegni istituzionali: a giugno riceverà Joe Biden. Il Presidente Usa sarà nel Regno Unito, in occasione del G7, e in quella occasione incontrarà Sua Maestà.

Un altro primato per la sovrana più più longeva della storia inglese, il cui regno è il quarto, per durata, nella storia dell’umanità. Meglio  di lei solo il Re Sole, Luigi XIV, Rama IX di Thailandia e e Giovanni II del Liechtenstein.

La Regina Elisabetta II e il Presidente Joe Biden a Buckingham Palace

Dopo quasi un anno di stop a causa del covid, in cui l’anziana sovrana è rimasta in isolamento per proteggersi dal contagio, Elisabetta II torna in pista, e lo fa in grande stile, come sempre. La Regina, infatti, dopo essere stata la prima a congratilarsi con Joe Biden per la sua vittoria alle elezioni presidenziali, vuole anche essere la prima ad incontrarlo di persona.

L’incontro

Il neo Presidente Usa, infatti, incontrerà lei, e altri membri della Famiglia Reale britannica, nel mese di giugno, quando sarà presente al G7, che si terrà in Cornovaglia. Insieme alla Regina, secondo i media inglesi, ci saranno anche il principe Carlo, insieme a Camilla, e il principe William, con la moglie Kate.

Articoli correlati

Back to top button