GossipTv e Spettacoli

Elite: Martina Cariddi, 7 curiosità sul personaggio di Mencia

Quello che forse non sapevi sull’attrice di Elite

Martina Cariddi è la giovane attrice della serie tv spagnola, Elite, che l’ha resa famosa in tutto il mondo: ecco 7 curiosità, che forse non sapevi, sul personaggio di Mencia.

7 curiosità su Martina Cariddi – Mencia di Elite

Scopriamo insieme tutte le cose che ci sono da sapere sull’incantevole Martina Cariddi interprete di Mencia.

1) Ha origini italiane

Martina Cariddi, classe 2001, ha origini italiane. La mamma dell’attrice è originaria della Puglia, ma Martina è nata a Madrid, anche se non ha mai dimenticato le proprie origini e non lo ha mai nascosto durante le numerose interviste rilasciate da quando è entrata a far parte del cast di Élite.

2) Martina ha iniziato con il teatro

Ha cominciato con il teatro, precisamente con la Escuela Municipal de Arte Dramatico di Madrid tra il 2010 e il 2013. Nel 2013 poi, si è diplomata al Centro de Nuevos Creadores di Cristina Rota di Madrid e si è formata anche all’Estudio Juan Codina. Oltre ad aver seguito alcuni seminari con Dario Facal, Luis Blat e Juan Carlos Carazza, ha vissuto anche a Londra dove ha frequentato un corso estivo alla Royal Academic of Dramatic Art, infatti sappiamo che parla l’inglese e l’italiano.

3) Ha un fidanzato

Da quello che possiamo vedere sul suo profilo Instagram, sembra che Martina Cariddi oggi abbia un fidanzato. Non sappiamo nulla di lui, ma l’attrice di Mencia in Elite ha condiviso diverse fotografie in sua compagnia sui social, dove i due sembrano molto uniti.

4) Avrebbe voluto interpretare un altro personaggio in Elite

Martina ha confessato che le sarebbe piaciuto molto interpretare Rebeka, con cui nella serie ha un rapporto molto speciale. I due personaggi femminili hanno molto in comune: sono donne determinate, che dimostrano affetto in maniera differente.

5) Martina ama l’arte

L’attrice è un’amante dell’arte , in particolare della scultura e della pittura. Il suo pittore preferito è Francisco de Goya e sui suoi social network ha condiviso l’amore per il suo lavoro in diverse occasioni, assicurando che El auguafuerte sia uno dei suoi pezzi preferiti dal pittore.

6) Martina e il bodyshaming

Difende la diversità del corpo e i peli del corpo, aggiungendo che la società dovrebbe riflettere sugli stereotipi di bellezza: “Non ho un fisico perfetto, ho le mie curve, le mie cose. Voglio che questo abbia risalto, che si possano vedere altri tipi di corpi “, ha detto in un’intervista riguardo agli stereotipi fisici. Il femminismo è una parte costante nella sua vita, anche quando l’attaccano di mostrare le ascelle o le gambe con i peli. È contenta che questa sua decisione abbia suscitato un dibattito, anche se il parere è negativo.

7) Ha legato molto con due suoi colleghi 

Martina Cariddi, Manu Ríos e Carla Díaz fuori dal set sono diventati subito molto amici. Avendo caratteri abbastanza simili, i tre hanno legato facilmente durante le riprese di Élite. Di recente infatti, gli attori hanno fatto un viaggio insieme e hanno tenuto compagnia ai fan con le foto e i video delle loro avventure all’estero.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio