GossipTv e Spettacoli

Chi è Elodie, tra i Big di Sanremo 2023

Scopriamo tutto ciò che c'è da sapere sulla talentuosa e bellissima cantante

Chi è Elodie, cantante scelta tra i Big del Festival di Sanremo 2023. Nel 2021, fu scelta anche come co-conduttrice della seconda serata. Adesso, la vedremo gareggiare tra i cantanti. Scopriamo il lavoro, la carriera e la vita privata, Instagram e social della cantante.

Chi è Elodie, in gara a Sanremo 2023: vita privata

Elodie è stata scelta come cantante per la 73esima edizione del Festival di Sanremo. Il suo nome completo è Elodie Patrizi nasce a Roma il 3 maggio del1990. Muove i suoi primi passi nel mondo della moda da giovanissima, per poi scegliere di dedicarsi esclusivamente alla musica e il canto, trasmessale dal padre.

La separazione dei genitori segna moltissimo la giovane, che racconta di una adolescenza non semplice nella periferia romana, resa ancora più difficile dalla brutta malattia di sua madre, ex modella francese creola, originaria della Guadalupa.

Il lavoro e la carriera

Nel 2009, Elodie si presenta ai casting di X Factor e non viene accettata dalla giuria formata da Morgan, Simona Ventura e Mara Maionchi. La cantante, però, non demorde e riesce ad entrare nel cast di Amici nel 2015 dove conoscerà un successo straordinario, sotto la guida delle coach Emma Marrone ed Elisa, classificandosi seconda durante la fase serale.

Nello stesso anno, Elodie presenta il suo primo album ‘Un’altra vita’, prodotto dalla Marrone, e il singolo omonimo scritto da Fabrizio Moro, entrambi certificati disco d’oro. Nel 2016, dopo il suo primo tour per l’Italia, Elodie è ospite di Loredana Bertè in occasione di Amiche sì Tour, duettando con la regina della musica italiana sulle note di ‘Stiamo come stiamo’. Nello stesso anno, la cantante apre il tour di Emma per poi prendere parte all’evento canoro di beneficenza Amiche in Arena, organizzato da Bertè e Fiorella Mannoia.

Le precedenti esibizioni a Sanremo

elodie sanremo 2017
Elodie in gara a Sanremo 2017
elodie sanremo 2020
Elodie in gara a Sanremo 2020

Elodie partecipa per la prima volta nel 2017 al Festival di Sanremo con il brano ‘Tutta colpa mia’, arrivando all’ottavo posto e ottenendo un altro disco d’oro. Dopo la partecipazione al Festival ottiene ancora più notorietà e fa una serie di concerti ed eventi con famosissime hit come ‘Nero Bali’, ’Rambla’, ‘Margarita’.Nel 2019 prende parte al Festival di Castrocaro, condotto da Stefano De Martino e Belen Rodriguez.

L’anno successivo, Elodie torna sul palco di Sanremo col brano ‘Andromeda’, brano scritto da Mahmood e Dardust, incantando gli spettatori dell’Ariston con la sua voce e i look mozzafiato firmati Versace. Si classifica al settimo posto, Elodie continua a macinare successi con hit come ‘Ciclone’ e ‘Guaranà’ piazzandosi a pieno diritto nella top 10 italiana di fine anno. Nel 2021, diventa il volto della nuova collezione make up Sephora, che ha fatto impazzire i fan.

Sanremo 2021: Elodie co-conduttrice

Come già anticipato, nel 2021, l’abbiamo vista come co-conduttrice del Festival di Sanremo.

Instagram e social

Elodie ha un profilo Instagram @elodie seguito da 2.9M di follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)


LEGGI ANCHE: I NOMI DEI CANTANTI DI SANREMO 2023


 

Articoli correlati

Back to top button