Scienza e Tecnologia

Twitter, Elon Musk presenta offerta per rilevare il social

Elon Musk vuole comprare Twitter: offerta da 41 miliardi di dollari da parte del magnate intenzionato a rilevare il social

Il Ceo di Tesla, Elon Musk presenta un’offerta per rilevare il social network Twitter. L’offerta è di 54,20 dollari per azione. Musk finora deteneva da alcuni giorni una quota del 9% di Twitter. Solo ieri era stata annunciata una azione legale collettiva contro Musk per l’acquisto della quota di oltre il 9% della piattaforma.

Elon Musk vuole comprare Twitter: ecco l’offerta

Quarantuno miliardi di dollari: è l’offerta di acquisto fatta dal miliardario Elon Musk per comprare Twitter. Musk ha già il 9% delle azioni del social ed è attualmente il maggiore azionista individuale. Per questo gli era stato offerto un posto in CdA, che lui ha rifiutato.

Solo ieri era stata annunciata una azione legale collettiva contro Musk per l’acquisto della quota di oltre il 9% della piattaforma. Un’operazione che lo ha reso il maggiore azionista della società ma ha anche inevitabilmente provocato un balzo di oltre il 27% delle prezzo delle azioni di Twitter.

Il tentativo

Tuttavia, lamentava un gruppo di investitori, Musk ha comunicato tardivamente il suo acquisto e questoElon Musk potrebbe creare il suo social network: la dichiarazione su Twitter gli ha permesso di risparmiare circa 143 milioni di dollari. I documenti legali depositati a New York affermano che Musk doveva avvisare la Securities and Exchange Commission entro 10 giorni, ovvero il 24 marzo, dal superamento della quota del 5% in Twitter.

Articoli correlati

Back to top button