Cronaca

Ema, ok estensione seconda dose Pfizer a 40 giorni

'Non è una deviazione, nei test prevista fino a 42 giorni'

Ema, ok estensione seconda dose Pfizer a 40 giorni. “È importante sottolineare che nei test clinici” la somministrazione della seconda dose di Pfizer Biontech era prevista fino a 42 giorni. Queste informazioni sono nel bugiardino del vaccino. Quindi non è una deviazione rispetto alla raccomandazione” superare i 21 giorni estendendo a cinque settimane-40 giorni. Così Marco Cavaleri dell’Ema.

Ema, seconda dose Pfizer a 40 giorni: nessuna deviazione

I dati continuano ad arrivare. Dovremmo arrivare presto ad una decisione” sui quattro vaccini in corso di valutazione, Curevac, Novavax, Sinovac, Sputnik“. Così Marco Cavaleri, in una conferenza stampa dell’Ema.

Fergus Sweeney

“Le ispezioni che riguardano le pratiche cliniche” sul vaccino Sputnik “in Russia sono state completate di recente, gli ispettori europei si apprestano ora ad iniziare le indagini sulle pratiche di produzione”. Lo ha riferito il responsabile degli studi clinici dell’Agenzia europea del farmaco (Ema), Fergus Sweeney, nel corso di una conferenza stampa. “I risultati di entrambe le indagini andranno a integrare la valutazione per la nostra decisione” sull’approvazione dello Sputnik, ha aggiunto.


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio