Cronaca

Zangrillo rilancia: “L’emergenza Covid finita, stato emergenza crea panico e morte sociale”

L’emergenza coronavirus è finita. Torna a ripeterlo Alberto Zangrillo, primario dell’ospedale Raffaele di Milano, finito al centro di molteplici polemiche per le sue dichiarazioni di qualche settimana fa. Il medico, in una intervista a Il Tempo conferma quanto detto in passato: “L’emergenza è finita, è un mese che in Lombardia non si muore più di Covid”.

Emergenza coronavirus finita, Zangrillo torna alla carica

“Se il nonno di Pierino muore in seguito a un incidente stradale, ma in ospedale prima del decesso risulta positivo al tampone, viene registrato come una vittima del Covid, anche se è evidente che la causa del decesso è altra. Le critiche? Se dire la verità, basandosi su evidenze cliniche, è da irresponsabili, allora sono irresponsabile. Le mie dichiarazioni volevano essere solo un messaggio di ottimismo invece hanno scatenato polemiche e liberato i “leoni da tastiera”, ma coloro che vivono denigrando il lavoro altrui continueranno a sopravvivere nutrendosi dell’invidia”.

La proroga dello stato di emergenza

“Crea panico e morte sociale” ha spiegato il primario dell’ospedale Raffaele di Milano nell’intervista.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio