Tv e Spettacoli

Emmy Awards 2024: dove vedere la cerimonia in TV e streaming

emmy awards 2024 cerimonia
emmy awards 2024 cerimonia
emmy awards 2024 cerimonia

La cerimonia degli Emmy Awards 2024 sarà trasmessa in diretta dagli Stati Uniti su ABC, mentre in Italia sarà visibile su Sky Atlantic e in streaming su NOW. L’evento si terrà nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 settembre, a partire dalle 2:00 del mattino (ora italiana). Scopriamo tutti i dettagli.

Emmy Awards 2024:  la cerimonia

Gli Emmy Awards sono l’evento più atteso nel mondo della televisione, e quest’anno c’è grande curiosità su quali serie e attori verranno premiati. Tra le serie più nominate ci sono Shōgun con ben 25 nomination, seguita da The Bear con 23 e Only Murders in the Building con 21. Questi show si contenderanno i premi nelle categorie più prestigiose, insieme ad altre serie di successo.  Serie come True Detective: Night Country, Fargo e The Gilded Age.

Tra  i nomi degli attori troviamo Robert Downey Jr., Carrie Coon, Jodie Foster, Juno Temple e Jon Hamm sono tra i candidati principali.

La serata sarà condotta da Eugene Levy e Dan Levy, il celebre duo padre-figlio protagonista della serie Schitt’s Creek. I due, hanno dichiarato di essere entusiasti di poter guidare la cerimonia in un teatro reale.  Hanno vinto il loro primo Emmy in una tenda durante la pandemia, precisamente nel 2020.

Come seguire la cerimonia in Italia

In Italia, gli appassionati potranno seguire l’evento in diretta su Sky Atlantic e su NOW. La cerimonia inizierà ufficialmente alle 2:00 del mattino del 16 settembre, ma per chi non vuole perdere neanche un momento, il pre-show partirà alle 1:00, offrendo anticipazioni e momenti dietro le quinte.

 

EVENTOfilm e serie tv