Scienza e Tecnologia

Epic Games Store, Civilization VI ora gratis per Pc

Dopo Gta V, l’Epic Game Store rende disponibile un altro gioco per Pc di alto profilo. Si tratta di Civilization VI, l’ultimo capitolo della nota saga di strategici a turni creata da Sid Meiers. È disponibile dalle ore 17 di giovedì 21 maggio. Per riscattare il titolo senza spendere un solo centesimo, gli utenti dell’Epic Games Store non devono fare altro che effettuare il log in. Chi non è ancora iscritto deve creare un nuovo account e attivare l’autenticazione a due fattori. Civilization VI resterà disponibile fino alle 17 del 28 maggio, dopodiché verrà sostituito da un altro gioco gratuito.

Civilization VI gratis per pc

Civilization VI è uno strategico a turni disponibile per Pc e console (nello specifico, Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One). Creato da Sid Meiers e Firaxis Games, il titolo mette i giocatori di fronte a una sfida a dir poco ostica: far crescere ed evolvere un impero dall’età della pietra fino ai giorni nostri. Per raggiungere il traguardo servono strategia, ingegno e un pizzico di fortuna.

A volte basta imbattersi al momento sbagliato in una civiltà ostile e più avanzata per essere costretti a ricominciare la partita. Anche una gestione oculata delle risorse a propria disposizione è essenziale per ottenere dei buoni risultati. Il gioco mette a disposizione ben 18 civiltà tra cui scegliere, ognuna comandata da uno o più leader (come Alessandro Magno, Cleopatra, Montezuma e Federico Barbarossa).

I DLC e le espansioni introducono ulteriori contenuti, andando così a incrementare la longevità complessiva del titolo, già piuttosto elevata anche nella versione base. Come i suoi predecessori, anche Civilization VI è stato ben accolto dagli appassionati e dalla critica specializzata.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio