Cronaca

Ostia, tre ergastoli al clan Spada: “È associazione mafiosa”

Colpo al clan Spada di Ostia. I giudici della Corte d’Assise di Roma hanno deciso per tre ergastoli e riconoscimento dell’associazione mafiosa.nel maxi-processo ad appartenenti al clan

Gli arresti nel clan Spada di Ostia

Ergastoli per i capi Carmine Spada, detto Romoletto, Roberto Spada, già condannato per la vicenda della testata ad un giornalista della Rai, e Ottavio Spada, detto Marco. Condanne pesanti anche per altri 21 affiliati al clan.

Le condanne

I giudici hanno condannato a nove anni Vittorio Spada, detto Manolo. La vicenda processuale è quella emersa il 25 gennaio, quando Ostia ed il litorale romano furono svegliati dalle sirene dell‘Antimafia.

Al centro dell’ordinanza eseguita dalle forze dell’ordine c’erano l’omicidio del 2011, di due boss che comandavano a Ostia prima degli Spada, Giovanni Galleoni e Francesco Antonini.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio