Cronaca

Erkisen dovrà portare un defibrillatore automatico per l’aritmia cardiaca

Christian ha accettato la soluzione, confermata da specialisti nazionali e internazionali, che hanno tutti raccomandato lo stesso trattamento"

Eriksen dovrà portare un defibrillatore automatico. “Christian è stato sottoposto a diversi esami cardiaci ed è stato deciso che dovrà essere impiantato un Icd. È un dispositivo necessario in seguito a un’aritmia cardiaca“. Lo riferisce il medico della Nazionale. Il centrocampista dell’Inter e della Nazionale danese, è ricoverato al Rigshospitalet di Copenaghen dopo l’arresto cardiaco di sabato scorso durante il match di Euro 2020 contro la Finlandia.

A Christina Eriksen sarà impiantato defibrillatore cardiaco

Christian ha accettato la soluzione“, si legge nel comunicato della Federcalcio danese. La decisione è stata assunta dopo diversi esami cardiaci ed è “necessaria dopo la crisi dovuta ad alterazioni del ritmo“, spiega il bollettino medico. Eriksen ha dunque accettato la soluzione, “oltretutto confermata anche da specialisti a livello nazionale e internazionale che hanno confermato la necessità del trattamento“.  La Federcalcio danese conclude invitando tutti a dare “a Christian e alla sua famiglia privacy nei prossimi giorni“.

Cos’è il defibrillatore automatico

Il defibrillatore cardiaco impiantabile  un dispositivo elettrico utilizzato nei pazienti a rischio di morte cardiaca improvvisa. Esso viene impiantato chirurgicamente sottocute nella regione pettorale, preferibilmente a sinistra, posizionando gli elettrodi negli atri e nei ventricoli per via transvenosa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio