GossipSanremo 2021

Ermal Meta: chi è il cantautore in gara a Sanremo 2021

Sanremo 2021, questa sera sono stati svelati da Amadeus i nomi dei 26 artisti in gara. Tra i big c'è il cantautore Ermal Meta

Sanremo 2021, questa sera sono stati svelati da Amadeus i nomi dei 26 artisti in gara. L’annuncio è stato fatto nel corso della finale di Sanremo Giovani in onda in prima serata su Rai Uno. Tra i big c’è anche il cantautore Ermal Meta. Scopriamo tutte le curiosità sul Lupo di Fier. La finale di Sanremo 2021 del 6 marzo vede Ermal Meta tra i finalisti della 71° edizione del Festival. Si classifica al terzo posto della 71° edizione del Festival della Canzone Italiana.

Sanremo 2021: Ermal Meta

Cantautore eclettico e grande veterano del Festival di Sanremo, Ermal Meta è uno dei cantanti più amati in Italia. Tra un passato non facile e una grande passione, la vita e la musica hanno forgiato uno degli artisti più eclettici e intriganti degli anni 2000, che prima con la sua band La Fame di Camilla e poi da solista ha scritto alcune delle canzoni più belle ed intense degli ultimi anni.

Biografia

Cominciamo dall’identikit di Ermal Meta: altezza 178 cm, del segno del toro, l’artista nasce il 20 aprile 1981 a Fier, in Albania e il suo nome significa letteralmente Vento di montagna. Ermal è cresciuto in una terra difficile, colpita dalla guerra e dalla guerriglia tra le diverse etnie. Eredita la passione per la musica dalla madre, una nota violinista, mentre con il padre Ermal ha un rapporto tutt’altro che semplice, che lo stesso artista molti anni dopo ha provato a spiegare a modo suo, in musica, con la canzone Lettera a mio padre.

Cantanti in gara a Sanremo 2021: ecco tutti i nomi dei big

 

Articoli correlati

Back to top button