Cronaca

Morte Libero De Rienzo, arrestato pusher che gli avrebbe venduto eroina

Arrestato spacciatore che ha venduto dose di eroina a Libero De Rienzo. In manette un uomo originario del Gambia

È stato arrestato lo spacciatore che ha venduto una dose di eroina a Libero De Rienzo, l’attore napoletano morto all’età di 44 anni lo scorso 15 luglio. Classe ’77, è stato ritrovato morto in casa a Roma in zona Madonna del Riposo, dopo l’intervento di un amico preoccupato per le mancate risposte al telefono. Inutili i soccorsi dei sanitari, il corpo è stato sottoposto ad autopsia.

Dose di eroina a Libero De Rienzo, arrestato spacciatore

Un uomo originario del Gambia è stato arrestato con l’accusa di aver venduto eroina all’attore De Rienzo, ritrovato morto a 44 anni nella sua casa di Roma il 15 luglio scorso. Subito dopo il ritrovamento del cadavere gli investigatori avevano trovato e sequestrato nel suo appartamento “un quantitativo polvere” sospetta che successivamente era stata qualificata come eroina.

Sin dalle prime ore, i pubblici ministeri Francesco Minisci e Nuncia D’Elia avevano aperto un fascicolo per  morte in conseguenza di altro reato. Le indagini si erano concentrate sul telefonino del noto attore nella cui memoria erano stati trovati contatti che sin da subito avevano destato l’interesse degli inquirenti.

Morte Libero De Rienzo, aperto un fascicolo in Procura

Nessuna traccia di droga sul corpo di Libero De Rienzo, l’attore trovato morto nella sua abitazione a soli 44 anni. Sul corpo di De Rienzo non c’erano tracce di cocaina, che invece è stata trovata su un tavolino all’interno del suo appartamento dietro Villa Pamphilj.

Non è però escluso che l’attore abbia consumato droghe prima di morire: questa la pista seguita dagli inquirenti, anche se per il momento il condizionale è d’obbligo dato che non si hanno ancora i risultati dell’esame effettuato sulla sostanza. La famiglia respinge con forza questa ipotesi: i genitori di Libero De Rienzo e la moglie, la costumista Marcella Mosca, hanno infatti dichiarato che l’attore in passato ha avuto una dipendenza da cocaina, ma che ne era uscito da tempo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio