Gossip

Esce il nuovo libro di J.K. Rowling, intitolato Il maialino di Natale

Si tratta di una fiaba commovente che narra l'amore di un bambino per il suo maialino di peluche

Esce in contemporanea mondiale il nuovo libro dell’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling dal titolo Il maialino di Natale. Si tratta di una fiaba commovente che narra l’amore di un bambino per il suo maialino di peluche e su cosa è pronto a fare per ritrovarlo.

Dopo Harry Potter, esce un nuovo libro della Rowling

Esce in contemporanea mondiale il 12 ottobre, il nuovo libro dell’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling dal titolo Il maialino di Natale. Si tratta di una fiaba commovente per bambini dagli otto anni in su, che narra l’amore di un bambino per il suo maialino di peluche e su cosa è pronto a fare per ritrovarlo. In uscita oggi in contemporanea mondiale con le illustrazioni dell’artista pluripremiato Jim Field, il libro sarà disponibile anche versione ebook e audiolibro su Audible. Pubblicato in Italia da Salani, sarà tradotto in altre venti lingue nel mondo.

Di cosa parla Il maialino di Natale?

Jack è legatissimo al suo maialino di stoffa, Mimalino, detto Lino, che non lascia mai. Sono inseparabili, finché nel giorno della vigilia di Natale Lino si perde. Viene sostituito da un nuovo giocattolo che sarà solo un compagnio di avventura del bambino che va alla ricerca di Lino. Inizia così un viaggio mozzafiato che li porterà in un mondo fantastico nella Terra dei Perduti, dove con l’aiuto di un portapranzo parlante, di una bussola coraggiosa e di un essere alato di nome Speranza, cercheranno di salvare il miglior amico che Jack abbia mai avuto, da un mostro fatto di rottami che divora ogni cosa, il terribile Perdente.

Il maialino di Natale

Il Maialino di Natale è il primo romanzo per ragazzi che J.K. Rowling scrive dopo Harry Potter e segue il suo brillante ritorno alla pubblicazione per i bambini con la fiaba dello scorso anno “L’Ickabog”, serializzata online durante il lockdown per intrattenere i più piccoli e in seguito pubblicata donando tutti i suoi diritti all’organizzazione benefica Volant per aiutare le persone più colpite dalla pandemia di Covid.

Articoli correlati

Back to top button