Economia

Decreto Sostegni: niente Canone Rai per bar, ristoranti e alberghi | COME OTTENERE L’ESENZIONE

Canone Rai 2021, esenzione per bar, ristoranti e alberghi: come ottenere l'esenzione per tutto l'intero anno solare 2021

C’è anche l’esenzione dal pagamento del canone Rai per bar, pub ristoranti nella bozza del Decreto sostegni bis. Previsti ristori per le Partite Iva, proroga sconto su affitti negozi, slittamento della plastic tax, aiuti e contributi per famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza Covid. Sono alcune delle misure contenute nella bozza, composta da 48 articoli, di cui 10 sono senza testo.

Come ottenere l’esenzione del canone Rai per ristoranti e alberghi

Tra le misure già approvate c’è proprio quella dell’esenzione del Canone Rai per tutte le attività del mondo della ristorazione per l’anno solare in corso. L’esenzione sarà valida anche per gli alberghi come previsto dalla bozza del decreto legge.

La dichiarazione deve essere presentata all’Agenzia delle Entrate, ed è valida solo per l’anno in corso, deve quindi essere rinnovata ogni anno. La domanda va fatta per posta raccomandata, via telematica oppure rivolgendosi ai Caf o tramite il commercialista.


Decreto sostegni bis, da ristori ad agevolazioni tasse: la bozza


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button