Cronaca

Esplode una bombola di gas in una palazzina nell’Agrigentino, bimba di 2 anni muore nelle fiamme

Ancora una esplosione provocata dal gas. Questa volta, a perdere la vita è una bimba di due anni: la tragedia nell'Agrigentino

Ancora una esplosione provocata dal gas. Questa volta, a perdere la vita  è una bimba di due anni, morta stasera nell’incendio che si è sviluppato nell’abitazione in cui viveva con la famiglia a Palma di Montechiaro, in provincia di Agrigento.

Esplode una bombola di gas in una palazzina nell’Agrigentino, morta bimba di 2 anni

La tragedia si è consumata  intorno alle 20 e ancora non è chiaro cosa è accaduto. Tra le ipotesi c’è anche quella di un corto circuito che ha innescato un incendio divenuto rapidamente incontrollabile.

I fatti

Si ipotizza che nell’abitazione, al primo piano di una palazzina di via San Giuseppe, nella zona del Monastero, sia esplosa una bombola di gas che ha innescato un incendio che ha in pochi minuti avvolto l’intero edificio. I vigili del fuoco di Canicattì e i carabinieri del paese assieme a quelli di Licata sono riusciti a salvare i genitori della bimba, che si trovavano al piano terra mentre la piccola dormiva al piano di sopra.

L’allarme

E’ stata la madre a chiedere insistentemente ai soccorritori di cercare la figlia tra urla strazianti; i vigili del fuoco si sono addentrati nell’appartamento in fiamme dove alla fine hanno trovato il corpicino della bimba martoriato dal fuoco. La procura di Agrigento si appresta ad aprire un’inchiesta per disastro colposo e omicidio colposo.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio