Cronaca

Esplosione fa crollare abitazione a Gimigliano: due persone tra le macerie, una è grave

Entrambi soccorsi dai vigili del fuoco trasportati in ospedale

Esplosione fa crollare abitazione a Gimigliano. In casa vi erano due persone al momento del fatto, un uomo e una donna rimasti intrappolati tra le macerie del casolare crollato. Entrambi soccorsi dai vigili del fuoco trasportati in ospedale, la donna fortunatamente ha riportato solo ferite lievi mentre l’uomo è rimato ferito in maniera grave.

Esplode bombola di gas a Gimigliano, crolla abitazione: coppia sotto le macerie

Come riporta “Fanpage”, il drammatico episodio si è verificato nella prima mattinata di oggi, sabato 3 luglio, in località Umbri del Comune di Gimigliano, nei pressi del Santuario. Secondo quanto ricostruito dai vigili del fuoco intervenuti sul posto, erano poco prima delle 7 del mattino quando un botto ha squassato l’abitazione, che si trova in un zona di campagna, facendola parzialmente crollare.

In casa vi erano due persone al momento del fatto, un uomo e una donna rimasti intrappolati tra le macerie del casolare crollato. A lanciare l’allarme sono stati altri residenti della zona. Sul posto in poco tempo sono accorsi i vigili del fuoco del comando di Catanzaro che sono riusciti a salvare entrambi.

Secondo una prima ricostruzione alla basse dell’esplosione ci sarebbe una fuga di gas. Si ipotizza il malfunzionamento di una bombola di gas Gpl per uso domestico usata nel casolare crollato. Ora i pompieri proseguono con la messa in sicurezza del luogo.

Fonte: Fanpage

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio