Curiosità

Si avvicina l’estate: quali stili e tendenze per gli occhiali da sole?

L’inverno è ormai alle porte e tra gli accessori più in voga in assoluto che non vedevamo l’ora di sfoggiare ci sono gli occhiali da sole. Gli occhiali da sole, si sa, non hanno la semplice funzione di proteggere i nostri occhi dal sole, benché questo sia un aspetto fondamentale correlato alla qualità delle lenti. Sono dei veri e propri elementi di stile che caratterizzano e definiscono il nostro outfit.

Scoprire le tendenze più in voga nell’estate 2023 per gli occhiali da sole ci consentirà di scegliere in maniera consapevole i nostri migliori alleati di stile

Montature retrò

Si torna indietro negli anni 60-70, quando andavano di moda le montature grandi, indipendentemente dalla loro forma: rotondi, leggermente squadrati, a tartaruga, a maschera

per quanto riguarda la colorazioni delle lenti, il fumé sembra farla da padrone, così come si può osservare nei modelli Gucci. Rispetto alle lenti scure, che coprono buona parte del volto, il fumé e i colori chiari pastello risaltano le linee del volto, evidenziando la linea degli occhi.

Montature squadrate

Le nuove montature sembrano prediligere le linee nette e definite. Gli occhiali da sole rettangolari, dalla forma decisa e dalla personalità ben definita, saranno i veri protagonisti dell’estate 2023. Sul sito GioiaPura, nella sezione occhiali da sole, troverai i migliori modelli prodotti dalle grandi firme a prezzi scontati!

Occhiali da sole sportivi

Gli occhiali da sole sportivi sono perfetti per i momenti meno “formali”. Forme allungate e sinuose, che si ispirano agli occhiali utilizzati dai ciclisti e dagli escursionisti. Oltre al design trendy e accattivante, si tratta di modelli estremamente comodi e funzionali, che proteggono completamente gli occhi dai raggi solari.

Occhiali cat eye

Conosciuti anche come modelli “a farfalla”, si tratta di uno stile che non conosce vie di mezzo: o lo si ama o lo si odia. Estremamente fashion, trova la sua massima popolarità già negli anni ‘30, ispirandosi alla maschera di Arlecchino. Una montatura giocosa e femminile, di tipo angolare, che mette in risalto gli zigomi e che si adattano a chi vuole valorizzare i tratti marcati del volto.

Occhiali a goccia moderni

Ebbene si, gli occhiali di Rocky Balboa sono eterni e intramontabili. Portati alla ribalta negli anni ‘80, continuano a proporsi come accessori di stile inconfondibili. C’è chi non rinuncerebbe mai al modello più classico degli occhiali a goccia, quello con le aste e la montatura sottilissime. Quest’anno sono molto di tendenza i modelli a goccia moderni, che propongono una montatura più robusta, lenti leggermente più grandi e forma un po’ più squadrata.

Possiamo pertanto concludere che, esattamente come avviene nel mondo della moda, gli stili e le tendenze di una volta per gli occhiali da sole vengono riproposti in maniera ciclica. Ora non vi resta che scegliere la montatura perfetta per il vostro viso!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio