Tv e Spettacoli

L’estate nei tuoi occhi: quanti sono i libri della saga?

In uscita la serie il 17 giugno 2022

L’estate nei tuoi occhi: quanti sono i libri della saga? La nuova serie Prime Video è disponibile sulla piattaforma di streaming dal 17 giugno e che sta già riscontrando un buon successo. Alcuni, infatti, hanno sostenuto che ha già superato The Boys 4.

L’estate nei tuoi occhi: quanti sono i libri della saga?

Si tratta di una trilogia, dunque i libri sono tre in tutto. La prima stagione è tratta dalla trilogia di best-seller scritta da Jenny Han, la stessa autrice di Tutte Le Volte Che Ho Scritto Ti Amo. Dunque, la nuova serie sulla storia di un triangolo amoroso è solo il primo di tre capitoli di saga molto romantica, conosciuta come The Summer Trilogy.

Le differenze della prima stagione con il libro

Nel progetto realizzato per Prime Video tratto dal libro di Jenny Han il personaggio di Jeremiah Fisher, interpretato da Gavin Casalegno, ha una sessualità fluida. Il giovane cerca di conquistare il cuore della sedicenne Isabel “Belly” Conklin (Lola Tung).

Nel secondo episodio Jeremiah indica tutte le ragazze e i ragazzi del country club che ha baciato e si descrive poi come una persona che non fa distinzioni nel suo corteggiamento. Jenny Han ha quindi spiegato perché ha cambiato quel dettaglio rispetto ai suoi romanzi: Il mio approccio a questo adattamento è stato ‘Come racconterei la storia nel 2022? Come sembrerebbe? Come cambierei le cose?’.

Poi ancora: ”Penso che forse se stessi scrivendo oggi il libro avrei preso quella scelta perché penso che sia sempre stato un personaggio, secondo me, molto a suo agio con se stesso, aperto mentalmente e all’esplorazione. Penso rifletta maggiormente la situazione attuale e i giovani contemporanei, e il modo in cui considerano la sessualità”. 

La trama della serie

L’estate nei tuoi occhi è un drama multigenerazionale incentrato su un triangolo amoroso che si viene a creare tra una ragazza e due fratelli, sul rapporto in continua evoluzione tra le madri e i loro figli e sul potere duraturo delle forti amicizie femminili. È un racconto di formazione sull’amore, sulle prime rotture e sulla magia di un’estate perfetta.

La serie è tratta da un libro.  Nell’estate in cui è ambientata la vicenda del primo romanzo qualcosa è cambiato. Belly è cresciuta ed entrambi i fratelli non la considerano più semplicemente l’amica di avventure ma qualcosa di più.

L’estate è lunga e tanti avvenimenti possono cambiare il corso degli eventi, come un nuovo ragazzo che suscita le gelosie dei fratelli, così come notizie sconvolgenti che lasciano senza fiato. Conrad è ancora più distante del solito e nasconde un segreto che non vuole rivelare.

 


LEGGI ANCHE

Articoli correlati

Back to top button