Cronaca

Le foto dello spogliatoio dell’Italia dopo la festa a Wembley: “Un campo di battaglia”

Euro 2020, polemica per le condizioni dello spogliatoio dell'Italia dopo la finale. Il servizio del quotidiano tedesco Bild

Polemiche per le condizioni dello spogliatoio dell’Italia dopo la finale di Euro 2020 vinta dagli azzurri contro l’Inghilterra. La festa è iniziata in campo ed è finita lunedì a Roma, ma il “grosso” è avvenuto negli spogliatoi, tra balli, canti e casse di champagne.

Euro 2020, polemica per le condizioni dello spogliatoio dell’Italia

“Un campo di battaglia”, è l’espressione usata dal quotidiano tedesco Bild per definire le condizioni in cui è stata trovata l’area dello stadio londinese riservata alla Nazionale italiana. Si tratta di immagini video e di foto scattate dopo la partenza della squadra di Roberto Mancini. La lavagna sulla quale aveva scritto la formazione e dato le ultime indicazioni è ancora lì, nulla c’è più scritto.
Per terra, invece, c’è di tutto: lattine di birra, bottiglie di vino, qualche confezione di champagne, boxer abbandonati, pantofole dimenticate e asciugamani lanciati chissà dove dopo averli mulinati a mo’ di sciarpe per tenere il ritmo di “siamo noi… siamo noi… i campioni dell’Europa siamo noi”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio