Dopo la vittoria convincente in campionato contro l’Udinese, la Roma di Ivan Juric si prepara al debutto europeo nella nuova edizione dell’Europa League 2024/25. Quest’anno la competizione ha introdotto un format innovativo: niente più gironi, ma una fase a campionato con ogni squadra che affronta otto avversarie in gara secca. I giallorossi, determinati a lasciare il segno anche in Europa, sfideranno all’Olimpico l’Athletic Bilbao di Ernesto Valverde, un avversario ostico e tradizionalmente competitivo nelle competizioni internazionali. Ecco le probabili formazioni:
Le probabili formazioni
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Angelino; Celik, Cristante, Koné, El Shaarawy; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All. Juric.
Juric punta su una formazione solida, con Hummels a guidare la difesa e Dovbyk come riferimento offensivo, supportato dai giovani talenti Baldanzi e Soulé.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Padilla; Berchiche, Vivian, Nunez, Gorosabel; Vesga, Ruiz de Galarreta; Williams, Gomez, Berenguer; Djalo. All. Valverde.
Valverde schiera una squadra equilibrata con Djalo unica punta, supportato da un attacco dinamico formato da Williams e Berenguer, capaci di creare pericoli sulla fascia.
Dove e quando vedere la partita
Roma – Athletic Club si giocherà giovedì 26 settembre 2024 alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta su Sky. Gli appassionati potranno seguire l’incontro singolarmente oppure tramite la classica Diretta.