Tv e Spettacoli

Eurovision: Mengoni porterà Due Vite, costretto a tagliarla

All’Eurovision 2023, il vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni porterà il brano Due Vite, ma è costretto a tagliarla per ridurla a tre minuti. Insomma, si tratterà di una versione decisamente ridotta portata all’Eurovision che quest’anno si terrà a Liverpool.

Eurovision, Mengoni Due Vite: costretto a tagliarla

Precedentemente, si era ipotizzato che il cantante avesse l’idea di portare una canzone nuova, magari in inglese, ma non è così. Gareggerà con la canzone Due Vite, ma è costretto a tagliarla. A comunicare questa novità non è stato il cantante in prima persona, con una comunicazione tramite social. Ci basterò però andare sul video ufficiale della canzone su Youtube per notare il cambio di denominazione della canzone che adesso recita così: “Marco Mengoni – Due Vite (Official Video – Sanremo 2023 – Eurovision 2023)”.

Nella descrizione, poi, si sono aggiunti tutti gli hashtag della manifestazione “#Eurovision2023 #Eurovision #DueVite #Sanremo2023 #OfficialVideo”. Stando al regolamento ufficiale della cerimonia, però, la canzone non può essere più lunga di 3 minuti e così bisognerà tagliare i 45 secondi in eccesso: “La durata massima di ogni brano è di tre minuti. Qualsiasi brano/esibizione più lungo non sarà idoneo a partecipare e l’emittente partecipante può essere squalificata nel caso in cui (i) non invii all’EBU un brano conforme alla durata richiesta di seguito entro il termine prescritto o (ii) a (far eseguire (ed) sul palco un brano conforme alla durata richiesta di seguito“.

Articoli correlati

Back to top button