All’Eurovision 2023, il vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni porterĂ il brano Due Vite, ma è costretto a tagliarla per ridurla a tre minuti. Insomma, si tratterĂ di una versione decisamente ridotta portata all’Eurovision che quest’anno si terrĂ a Liverpool.
Eurovision, Mengoni Due Vite: costretto a tagliarla
Precedentemente, si era ipotizzato che il cantante avesse l’idea di portare una canzone nuova, magari in inglese, ma non è così. GareggerĂ con la canzone Due Vite, ma è costretto a tagliarla. A comunicare questa novitĂ non è stato il cantante in prima persona, con una comunicazione tramite social. Ci basterĂ² perĂ² andare sul video ufficiale della canzone su Youtube per notare il cambio di denominazione della canzone che adesso recita così: “Marco Mengoni – Due Vite (Official Video – Sanremo 2023 – Eurovision 2023)”.
Nella descrizione, poi, si sono aggiunti tutti gli hashtag della manifestazione “#Eurovision2023 #Eurovision #DueVite #Sanremo2023 #OfficialVideo”. Stando al regolamento ufficiale della cerimonia, perĂ², la canzone non puĂ² essere piĂ¹ lunga di 3 minuti e così bisognerĂ tagliare i 45 secondi in eccesso: “La durata massima di ogni brano è di tre minuti. Qualsiasi brano/esibizione piĂ¹ lungo non sarĂ idoneo a partecipare e l’emittente partecipante puĂ² essere squalificata nel caso in cui (i) non invii all’EBU un brano conforme alla durata richiesta di seguito entro il termine prescritto o (ii) a (far eseguire (ed) sul palco un brano conforme alla durata richiesta di seguito“.