Cronaca

Evan Rachel Wood accusa Marilyn Manson: “Ha abusato di me per anni”

Evan Rachel Wood sarebbe stata violentata da Marilyn Manson. L'attrice americana ha denunciato l'accaduto su Instagram

Evan Rachel Wood sarebbe stata violentata da Marilyn Manson. L’attrice statunitense diversi anni fa aveva raccontato di essere stata violentata senza mai far luce sul nome dell’aggressore. È tornata a parlarne con un post su Instagram nel quale l’attrice ha puntato il dito contro la rockstar Marilyn Manson: “Ha iniziato ad adescarmi quando era una tenenager e ha abusato orribilmente di me per anni” ha scritto.

Evan Rachel Wood violentata da Marilyn Manson, la denuncia

Evan Rachel Wood Marilyn Manson hanno avuto una relazione durata poco più di tre anni. Una relazione iniziata nel 2007, quando l’attrice americana aveva 19 anni. Nel 2010 i due si fidanzarono ufficialmente ma la loro storia naufragò dopo qualche mese, senza che la coppia arrivasse alle nozze.

Su Instagram Evan Rachel Wood ha scritto: “Il nome dell’uomo che ha abusato di me è Brian Warner, più noto a tutti come Marilyn Manson. Ha iniziato ad adescarmi quando ero un’adolescente e ha orribilmente abusato di me per anni. Mi ha fatto il lavaggio del cervello, mi ha manipolata per sottomettermi. Non voglio più vivere con la paura dei ricatti o di una rappresaglia. Sono qui per accusare quest’uomo pericoloso e quelli che gli hanno permesso di fare ciò che ha fatto, prima che possa rovinare altre vite. Sono dalla parte delle vittime che non vogliono più restare in silenzio”.

Chi è Evan Rachel Wood

Evan Rachel Wood, nata a Raleigh il 7 settembre del 1987 è un’attrice statunitense. Figlia d’arte, il padre è l’attore Ira David Wood III e sua madre l’attrice Sara Lynn Moore che si separarono quando aveva 10 anni. Già da bambina recita in teatro (il padre è il fondatore del Theatre In The Park a Raleigh).

È stata educata in casa e ha preso il diploma a 15 anni. A sette anni affronta un provino per il ruolo di Claudia, la bambina vampira di Intervista con il vampiro (il ruolo viene però assegnato a Kirsten Dunst). Sempre all’età di sette anni si trasferisce a Los Angeles in cerca di fortuna. Qui riesce ad ottenere parti in alcuni film per la televisione. In seguito inizia a recitare in diverse serie televisive. Successivamente riesce ad ottenere diverse parti in film per il grande schermo come Amori & incantesimi e S1m0ne.

Chi è Marylin Manson

Marilyn Mansonpseudonimo di Brian Hugh Warner, nato a Canton il 5 gennaio del 1969 è un cantautore, produttore discografico, attore e pittore statunitense, noto per essere il frontman della band omonima, della quale è fondatore e unico membro stabile.

Il suo nome d’arte è stato creato accostando il nome e il cognome di due figure iconiche statunitensi degli anni sessanta (l’attrice Marilyn Monroe e il criminale Charles Manson) al fine di sottolineare la bizzarra dicotomia della società come una critica e contemporaneamente un elogio nei confronti degli Stati Uniti e della loro cultura.

 I suoi comportamenti controversi e le polemiche dovute ai suoi testi e video musicali lo hanno portato ad avere grande impatto sul pubblico e l’immaginario collettivo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio