GossipTv e Spettacoli

”Più adatto a San Patrignano”, l’infelice battuta di Ezio Greggio su Achille Lauro

È polemica e indignazione dopo la frecciatina pungente di Greggio in un servizio di Striscia la notizia

È polemica e indignazione dopo la frecciatina pungente di Ezio Greggio in un servizio di Striscia la notizia, andato in onda lunedì, nel quale ha criticato il cantante italiano Achille Lauro, associandolo a San Patrignano. Ma scopriamo nel dettaglio cosa ha dichiarato il conduttore.

Ezio Greggio e la frecciatina a Achille Lauro

“Altro che San Marino, Achille Lauro sarebbe più adatto a San Patrignano”, questo quanto dichiarato dal conduttore di Striscia La Notizia, Ezio Greggio. Scoppia la polemica su web dopo la battuta infelice di Ezio Greggio in un servizio di Striscia la notizia andato in onda lunedì 21 febbraio. Il pretesto per la frecciatina pungente del tg satirico è la vittoria di Lauro al Festival Una Voce per San Marino, che lo porterà dritto sul palco dell’Eurovision il prossimo maggio.

Perché l’associazione a San Patrignano

Com’è noto San Patrignano è la comunità di recupero per persone tossicodipendenti vicino Rimini. Associare Achille Lauro alla struttura è stata dunque una battuta piuttosto infelice nei confronti del cantante, che ha scatenato l’indignazione di molti sostenitori soprattutto su Twitter, e infelice nei confronti di chi lotta contro le dipendenze.

È sicuramente vero che il tg di Antonio Ricci si occupa di satira e che si contraddistingue proprio per le battute provocatorie e pungenti. Ma l’idea che il cantante sia paragonato ad una persona che soffre di tossicodipendenza, per via di quell’idea di sregolatezza che caratterizza anche parte della sua musica, è stata di certo una scelta poco gradita da una larga fetta di pubblico, che sostanzialmente poteva essere evitata.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio