Cronaca

F1, Gp Bahrain: terribile incidente al primo giro, auto in fiamme. Salvo il pilota

Fortunatamente Grosejan è riuscito ad uscire dalla sua monoposto in fiamme e sembra essere in buone condizioni

Un terribile inizio di gara quello del Gp del Bahrain della Formula 1. La monoposto Haas Romain Grosejan è andata a sbattere contro le barriere esplodendo a pochi istanti dall’avvio. Immagini che gelano il sangue e una dinamica davvero stranissima. Fortunatamente il pilota è riuscito ad uscire dall’abitacolo in fiamme e sembra essere in buone condizioni.

F1: monoposto Grosjean in fiamme: pilota salvo

Macchina si è letteralmente spezzata in due con la parte che ospita il pilota incastrata nel guardrail. Grosejan fortunatamente si è salvato ed è cosciente. Un vero e proprio miracolo. Ora il pilota sarà trasportato in ospedale a causa delle scottature riportate alle mani e alle caviglie e a causa di alcune sospette fratture alle costole.


f1-gp-bahrain-terribile-incidente-auto-fiamme


La gara è stata bloccata per permettere le operazioni di ripristino del tracciato e riprenderà presumibilmente tra 45 minuti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

 

Il trasporto in elicottero

Grosjean è stato portato in ospedale militare di Manama in elicottero. “Quando vedi un episodio così c’è poco da dire, solo sperare: pensi solo a questo“, ha detto il team pincipal della Haas Günther Steiner.

Articoli correlati

Back to top button