Fabio Fazio sulle truffe online: “Non credete ai miei investimenti finanziari, è tutto falso”. Il conduttore finalmente parla pubblicamente delle truffe che da mesi compaiono sui social, in particolare su Facebook, invitando tutti i suoi seguaci a non credere alle bufale in circolazione. Nello specifico di post fasulli che avrebbero lui e altri volti noti della Tv impegnati a consigliare prodotti finanziari. Andiamo a scoprire tutti i dettagli.
Fabio Fazio sulle truffe online: “è tutto falso”
Con un video pubblicato sulla pagina ufficiale del programma sul social Instagram @chetempochefa , Fazio annuncia così che sporgerà denuncia:
“Compaiono sempre più spesso miei video con una voce verosimile, evidentemente alterata, presumo da intelligenza, in cui io sponsorizzo prodotti finanziari. Sono tutte bufale, tutte truffe, tutti falsi. Entro domani presenterò denuncia alla polizia postale perché sta diventando una cosa eccessiva, ma in tanto voglio invitarvi a non credere a niente di tutto quello che riguarda investimenti finanziari, soldi che il sottoscritto vi proporrebbe. Non lo farò, non lo farei, non lo faccio, spero che la mia denuncia possa essere utile ad individuare questi truffatori che altro non sono, liberandomi di questo peso. Me lo hanno chiesto in tanti e voglio precisare che non sono io, tutto falso“.
Questa vicenda ha avuto numerosi approfondimenti negli ultimi mesi grazie al sito di Fanpage. Nel dettaglio si è approfondito la dinamica della truffa grazie anche all’intervista di una vittima che ha perso soldi poiché convinta di aver visto Fazio e Marcuzzi dare dei consigli di investimenti in Tv.
Infatti la truffa si concentra sui volti appartenenti al mondo dello spettacolo, in relazione ai trend in corso: dall’addio a Chiara Ferragni a Paola Cortellesi passando successivamente per Virginia Raffaele.