Scienza e Tecnologia

Facebook down oggi, sulla home post “strani” | COSA STA SUCCEDENDO

Facebook down, perché non funziona oggi 24 agosto 2022, cosa sta succedendo: post "strani" sulla home, la segnalazione

Facebook down oggi, mercoledì 24 agosto 2022. Ma cosa sta succedendo nelle ultime ore? Diversi utenti stanno segnalando che nella home compaiono post “insoliti” e “strani”. Da questa mattina, tutti i post degli utenti diretti alle pagine stanno comparendo sulla schermata iniziale del social network. Ancora non si conoscono le motivazioni del malfunzionamento.

Facebook down oggi 24 agosto: post e tag “insoliti” sulla home

“No vorrei capire una cosa, perché, oggi 24 agosto 2022, il feed di facebook è tutto strano.. ci sono persone strane che pubblicano taggando i personaggi famosi”, scrive un utente sui social. Sono diverse le segnalazioni nelle ultime ore da parte di molti. E su Twitter non poteva mancare anche l’hashtag #Facebookdown.


facebook down oggi 24 agosto


 

Perché Facebook non funziona oggi

Ad ora Facebook non ha ancora fornito motivazioni ufficiali in merito al mal funzionamento dell’app nella giornata di oggi, mercoledì 24 agosto. Negli ultimi mesi è accaduto già diverse volte, con mal funzionamenti che hanno riguardato anche altre app del gruppo Facebook, tra cui anche WhatsApp.

Cosa succede

Da qualche ora il feed di Facebook presenta delle stranezze che stanno riguardando tutti gli utenti. Scorrendo la pagina principale del social network di Mark Zuckerberg infatti i post che vengono mostrati sono quelli che in genere non appaiono nel News Feed, ovvero i messaggi che gli utenti scrivono su profili di altre persone (soprattutto celebrità) e gli auguri di compleanno. Il problema è che tutti questi messaggi stanno finendo nei News Feed anche di altri utenti, al di fuori della cerchia dei loro amici.

Cos’è Facebook, le origini e la storia

Inizialmente la società si chiamava TheFacebook. Il prefisso The venne rimosso nel 2006, dopo l’acquisto del dominio facebook.com da parte della società. Nell’aprile 2006 Facebook assunse il matematico Jeff Hammerbach, precedentemente impiegato da Bear Stearns nello sviluppo di algoritmi dedicati agli scambi commerciali ad alta frequenza. Ad Hammerbach fu assegnato il compito di raccogliere ed elaborare i dati degli utenti al fine di offrire annunci pubblicitari mirati. Il matematico lasciò l’azienda nel 2008 per fondare Cloudera.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio