Cronaca

Oltre due ore di blackout per Facebook e Instagram | Meta si scusa ma non spiega cosa è successo

Nuovo Facebook e Instagram down nella giornata di oggi, martedì 5 marzo 2024. Tantissimi utenti, da più parti d’Italia, segnalano problemi con il popolare social network del gruppo Meta. In particolar modo, molti segnalano di essere stati disconnessi dal proprio account e di non riuscire più ad accedervi. Stesso problema riscontrato con Instagram che fa parte dello stesso gruppo che fa capo a Mark Zuckerberg.

Facebook e Instagram down oggi: cosa sta succedendo

Un’anomalia riscontrata nel pomeriggio odierno da migliaia di utenti, impossibilitati ad accedere ai propri profili Facebook e Instagram. Tantissime le segnalazioni su X da part di utenti infuriati per l’ennesimo mal funzionamento dei principali social network legati al gruppo Meta di Mark Zuckerberg. Molti account risultano disconnessi da desk e non sono raggiungibili da mobile.

L’ultimo precedente

Già lo scorso 14 febbraio Facebook aveva smesso di funzionare. In quella circostanza, molti utenti segnalarono problemi di accesso e non riuscivano a consultare il social. In particolar modo, quando provavano a entrare sul browser e sull’app non si caricava la schermata, appariva solo una pagina bianca vuota, priva di messaggi di errore o altri contenuti. Un down risoltosi nel giro di un’ora.

Cosa è successo a Facebook e Instagram

Andy Stone, il responsabile della comunicazione del gruppo Meta ha usato X per comunicare sia il problema avuto sulle proprie piattaforme che il rientro alla normalità. E ovviamente le scuse di Meta per il disservizio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio