Scienza e Tecnologia

Facebook e Instagram down, le app non funzionano: cosa sta succedendo

Le due app di messaggistica hanno riportato ancora problemi, è il secondo giorno di seguito

Facebook, WhatsApp e Instagram down oggi, venerdì 28 ottobre 2022. Le due app di messaggistica hanno riportato ancora problemi, è il secondo giorno di seguito. In molti hanno segnalato problemi relativi al caricamento delle immagini e delle stories. Vediamo insieme che cosa sta succedendo nelle ultime ore.

Facebook e Instagram down oggi, cosa sta succedendo

Facebook, WhatsApp e Instagram hanno riscontrato problemi anche oggi, venerdì 28 ottobre 2022.  Le app dell’universo Meta hanno smesso di funzionare correttamente nella serata di oggi a giudicare dai messaggi pubblicati su Twitter e in base al quadro offerto da downdetector.it. Il sito, che monitora le anomalie della rete, ha evidenziato in Italia un picco di segnalazioni per problemi legati all’app di messaggistica WhatsApp e ai due social a partire dalle 21.

Instagram e Facebook sono andati in tilt in diversi paesi: dalla Germania alla Francia, dalla Spagna al Portogallo, dagli Stati Uniti all’Australia. Le segnalazioni relative a #Facebookdown e #Instagramdown si sono accumulate.

Instagram, le informazioni sull’azienda

Instagram è un servizio di rete sociale statunitense che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet. Nel 2012 Facebook inc., divenuto successivamente Meta, la acquistò per 1 miliardo di dollari. L’applicazione web, sviluppata da Kevin Systrom e Mike Krieger, è stata lanciata il 6 ottobre 2010; inizialmente disponibile solo su iOS, è poi divenuta compatibile per iPhone, iPad o iPod touch avente iOS 3.1.2 o superiore. Dal 3 aprile 2012 è stata resa disponibile anche per i dispositivi che supportano Android, dalla versione 2.2 o superiore. Il 21 novembre 2013 è stata pubblicata la versione per Windows Phone mentre il 28 aprile 2016 diventa compatibile anche per la versione Windows 10 Mobile; nell’ottobre 2016 è stata resa disponibile per tablet PC Windows 10.

Cos’è Whatsapp, le origini e la storia

WhatsApp è un’applicazione proprietaria di messaggistica istantanea per smartphone. Con questa applicazione, si possono mandare messaggi gratuitamente a chiunque abbia uno smartphone connesso ad internet non pagando quindi i normali SMS. WhatsApp è disponibile per iOS, Android, BlackBerry OS, Nokia Serie 40, Nokia Symbian e Windows Phone.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio