Cronaca

Campania, spunta una falsa ordinanza sugli spostamenti verso le seconde case

Una nuova ordinanza della Regione Campania sugli spostamenti verso le seconde case. Si tratta però di una fake news, una ordinanza fasulla montata ad arte con tanto di carta intestata della Regione Campania e segnalata dal governatore Vincenzo De Luca.

Falsa ordinanza della Regione Campania su spostamenti verso le seconde case

Ennesima falsa ordinanza – denuncia il governatore – perfettamente contraffatta su carta intestata della Regione Campania, che in queste ore sta girando in rete e sugli strumenti di condivisione digitale. Provvederemo a segnalare alla Polizia Postale anche questa ennesima bufala. È preoccupante che in un momento così delicato continuino a circolare molte, troppe #fakenews. Sono azioni di grande irresponsabilità”.

L’appello

“Vi invitiamo a seguire soltanto le comunicazioni che arrivano dal Governo, dal Ministero, e per quanto concerne la Regione Campania, dal sito istituzionale, dal Burc e dalle nostre pagine social ufficiali che stiamo utilizzando per tenervi costantemente e puntualmente aggiornati in tempo reale sui provvedimenti attuati a tutela della salute di tutti i cittadini e per contenere gli effetti sanitari ed economici causati dall’emergenza Covid-19”.

Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio