Cronaca

Fase 3 in Campania, De Luca “Indosserò la mascherina fino ad ottobre”

Da oggi in Campania le mascherine non saranno più obbligatorie all’aperto: il Governatore De Luca ha allentato ulteriormente le restrizioni, proiettando, di fatto, la Campania nella fase 3. Ma non bisogna abbassare la guardia “Io indosserò la mascherina fino ad ottobre”, ha dichiarato il Presidente.

De Luca “Io indosserò la mascherina fino ad ottobre”

Liberi di girare senza mascherina, si, ma con criterio. Secondo l’ultima ordinanza emessa dalla Regione Campania sabato, viene di fatto a decadere l’obbligo di indossare le mascherine all’aperto, ma non in tutti i contesti.

L’ordinanza

In quei luoghi dove non è possibile rispettare le regole di distanziamento sociale, infatti, sarà necessario continuare a fare uso della protezione individuale e, secondo quanto riporta l’ordinanza, all’aperto sarà comunque sempre necessario portare la mascherina con sè.

Le parole del Presidente

Il Governatore in prima linea contro il pressapochismo verso il quale una norma come questa rischia di far cadere in cittadini, ancora incerti e confusi, sfiduciati e dubbiosi sul da farsi. De Luca ha precisato quello che sarà il suo modus operandi per i prossimi mesi “Io continuerò ad indossare la mascherina fino a ottobre per dare il buon esempio. Invito i cittadini a fare altrettanto. Abbiamo mantenuto una linea di grande rigore, questo ha salvato la nostra regione. Oggi siamo praticamente a zero contagi: l’epidemia è sotto controllo, ha dichiatato.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio