Cronaca

Fase due, dal 18 maggio i negozi Ikea riaprono in tutta Italia

Fase due, dal 18 maggio, i negozi Ikea in Italia riapriranno con misure adeguate per garantire il benessere e la salute di clienti e dipendenti.

I negozi Ikea riaprono in tutta Italia

Da lunedì 18 maggio i negozi Ikea si preparano ad incontrare nuovamente i visitatori, accompagnandoli in una rinnovata customer experience capace di rispondere al meglio ai bisogni e alle nuove abitudini delle persone: sicurezza, attenzione nei confronti di clienti e co-worker, nuove modalità d’incontro con i consumatori, sono le parole chiave che guideranno Ikea in questa nuova fase che il Paese si appresta a vivere.

Orari di apertura

I nuovi orari di negozio sono tutti i giorni dalle 10 alle 20. Il Ristorante è temporaneamente chiuso mentre Bar e Bistro offre prodotti da asporto. Lo SMALAND è temporaneamente chiuso.

Punti IKEA Progetta & Arreda

Nei punti IKEA Progetta & Arreda è possibile acquistare online i prodotti dell’assortimento IKEA ed essere supportati nella pianificazione delle soluzioni migliori.

Punti di ritiro

Sia per acquisti nel negozio IKEA che online, è possibile ritirare gli acquisti nei punti di ritiro, sempre più vicini al cliente, ad una tariffa agevolata rispetto al costo della consegna a domicilio.

Misure di sicurezza

  • Per la sicurezza di tutti, indossa sempre la tua mascherina.
  • Mantieni, in ogni momento, 1,5 metri di distanza dagli altri.
  • Porta con te la tua personal shopper: per motivi igienici non troverai a disposizione la nostra borsa gialla per trasportare i tuoi acquisti fino alle casse. Troverai lungo il percorso le borse blu in vendita ma se preferisci porta la tua, è più economico e sostenibile.
  • Utilizza i guanti ed igienizza i manici dei carrelli con i prodotti che troverai a tua disposizione lungo il percorso.
  • Non preoccuparti se hai una carta IKEA (carta regalo, carta reso, carta del calendario dell’avvento) che è scaduta proprio nei giorni in cui i nostri negozi sono stati chiusi: tutte le carte scadute dal 12 marzo al 18 maggio 2020 sono state prorogate automaticamente e avrai tempo per utilizzarla fino al 31 agosto
  • Non preoccuparti se hai un reso da fare di un prodotto i cui 365 giorni sono trascorsi proprio nei giorni in cui i nostri negozi stati chiusi: hai tempo per portarci i prodotti per i quali hai cambiato idea fino al 31 agosto.
  • Ti invitiamo a prediligere i pagamenti elettronici ovunque possibile.
  • Medici e paramedici, future mamme, persone con una ridotta capacità motoria, clienti che hanno già prenotato una pianificazione e clienti che devono ritirare un ordine Clicca e Ritira, hanno la priorità all’ingresso.

Misure igieniche extra

  • All’ingresso del negozio  verrà rilevata la temperatura corporea.
  • Se hai i sintomi di raffreddore o influenza, ti chiediamo di rimanere a casa.
  • Durante la tua visita in negozio, sarai costantemente informato sulle misure di sicurezza adottate.

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio