Frasi

Le migliori frasi, citazioni e aforismi sulla felicità: le più belle

Scopriamo insieme le migliori frasi sulla felicità

La felicità oltre ad essere un argomento per molti poeti e scrittori, è uno stato d’animo molto appagante ed è alla base di tutti i nostri sogni e dei nostri desideri più belli e più nascosti. Scopriamo insieme le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla felicità.

Le migliori frasi, citazioni e aforismi più belle sulla felicità

Di seguito una selezione di frasi e immagini più belle sulla felicità:

Il segreto per vivere a lungo è: mangiare la metà, camminare il doppio, ridere il triplo e amare senza misura. PROVERBIO CINESE

Ridere è il linguaggio dell’anima. PABLO NERUDA

Se sai far ridere la tua donna e i tuoi amici sei una persona fortunata. JACK NICHOLSON

Una ricetta universale per far felici le persone non esiste, ma una cosa è certa: facendole mangiare male, vai nella direzione contraria. (Marco Malvaldi)

Felicità

La nostra realtà è tragica solo per un quarto: il resto è comico. Si può ridere su quasi tutto. ALBERTO SORDI

Tu sapevi che la prima Matrix era stata progettata per essere un mondo umano ideale? Dove non si soffriva, e dove erano felici tutti quanti, e contenti. Fu un disastro. Nessuno si adattò a quel programma, andarono perduti interi raccolti. Tra noi ci fu chi pensò a… ad errori nel linguaggio di programmazione nel descrivere il vostro mondo ideale, ma io ritengo che, in quanto specie, il genere umano riconosca come propria una realtà di miseria e di sofferenza. Quello del mondo ideale era un sogno dal quale il vostro primitivo cervello cercava, si sforzava, di liberarsi. (Matrix)

Vi è qualcosa di curiosamente noioso nella felicità altrui: quel che comunica non può generare compassione. (Stefano Rodotà)

Ridere non è solo contagioso, ma è anche la migliore medicina.
PATCH ADAMS

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio