Cronaca

Femminicidio a Rosarno: 35enne ucraina uccisa dal compagno

Ancora un femminicidio, proprio nel giorno dell’8 marzo. A Rosarno, provincia di Reggio Calabria, una donna originaria dell’Ucraina è stata uccisa dal compagno connazionale che viveva insieme a lei nel suo appartamento. Nella notte la Polizia ha fermato l’uomo come indiziato del delitto.


Femminicidi, ecco quante donne sono state uccise in Italia nel 2022


Femminicidio a Rosarno: donna uccisa dal compagno

Il corpo senza vita della 35enne è stato rinvenuto nella tarda serata di martedì 7 marzo proprietario dell’appartamento in cui la vittima viveva. Trovati sul cadavere segni di violenza e di colluttazioni, anche pregresse.

Da anni la coppia viveva in Calabria ed erano entrambi immigrati regolari. L’uomo lavorava stabilmente in una ditta del posto. Stando a quanto è emerso, inoltre, entrambi avevano problemi di alcolismo. I vicini hanno raccontato alla polizia di aver udito spesso liti particolarmente accese.

Il delitto

Sul caso indagano gli agenti del Commissariato di Gioia Tauro con il coordinamento della Procura della Repubblica di Palmi. Secondo gli inquirenti, la 35enne potrebbe essere stata uccisa al culmine di una lite: l’uomo potrebbe averla colpita fino ad ucciderla.

Paolo Siotto

Giornalista pubblicista dal 2015, collabora per l'Occhio da giugno 2019 dopo diverse esperienze con testate locali tra cui il quotidiano Metropolis. Redattore per Fantacalcio e Calciomercato.it, nel tempo libero ama dedicarsi alla buona musica.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio