Cronaca

Femminicidio a Livorno, anziano uccide la moglie a coltellate poi confessa | Arrestato

Anziano uccide la moglie di 76 anni, malata da tempo, a coltellate poi confessa il femminicidio a Livorno: è stato arrestato

Anziano uccide la moglie di 76 anni, malata da tempo, a coltellate poi confessa il femminicidio a Livorno: è stato arrestato. Questo è quanto successo nella tarda serata di ieri, 8 gennaio.

Femminicidio a Livorno, uccide la moglie a coltellate

Una donna di 76 anni, Franca Franchini, è stata uccisa a coltellate nel suo appartamento a Livorno. A sferrare i fendenti è stato il marito, Enrico Chiellini, 83 anni: l’episodio è avvenuto nella sala da pranzo di un palazzo al terzo piano in via Inghilterra, nel quartiere della Scopaia. L’anziano, che è stato arrestato, e ha confessato il delitto compiuto con un coltello da cucina.

Coltellate al petto

L’uomo avrebbe sferrato almeno un paio di coltellate. A chiamare il 112 è stato il figlio degli anziani coniugi. Il 46enne era preoccupato perché i genitori non rispondevano al telefono alle sue insistenti chiamate. A quel punto è andato nella loro casa e ha trovato madre in una pozza di sangue a causa delle ferite al petto e ha dato l’allarme ai Carabinieri.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio