Cronaca

Femminicidio a Scalea, vigilante uccide la compagna a colpi di pistola in auto e si toglie la vita

L'uomo, di 25 anni, prima ha sparato alla donna, di 31, e poi ha rivolto l'arma verso di sé

Femminicidio Scalea, in provincia di Cosenza, dove una donna è stata uccisa dal compagno. Il 25enne Antonio Russo, guardia giurata dipendente di un istituto di vigilanza, ha sparato alla 31enne Ilaria Sollazzo, al culmine di una lite scoppiata all’interno dell’auto.



Femminicidio Scalea, Ilaria Sollazzo uccisa da Antonio Russo

Poi si è tolto la vita con un colpo alla testa. La coppia aveva una bambina di due anni che viveva con la madre. L’omicidio-suicidio è avvenuto sotto l’abitazione della donna, in via Borsellino, dove l’uomo si è poi tolto la vita.  Antonio Russo aveva 25 anni e Ilaria Sollazzo 31. Dopo aver trascorso insieme alcuni anni da qualche mese si erano lasciati.

A trovare la vettura sono stati i carabinieri, avvertiti da alcuni abitanti della zona che hanno segnalato la presenza dei persone immobili nella vettura parcheggiata a bordo strada. Nella serata di ieri, sabato 1 ottobre, l’ultimo appuntamento. Al rifiuto della donna di riprendere il rapporto, il 25enne ha aperto il fuoco con la pistola di ordinanza, sparando sette colpi. L’ultimo, contro se stesso alla testa. La coppia aveva una bimba di due anni che viveva con la madre come riportato da La Gazzetta del Sud.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio