Cronaca

Usa: ferito nelle battuta di caccia, il giorno dopo l’alce incorna il cacciatore e lo uccide

Ucciso dall’alce che meno di 24 ore prima lui stesso aveva ferito durante una battuta di caccia nei boschi, così è morto tragicamente un cacciatore statunitense di 66 anni nello Stato dell’Oregon. Mark David si era allontanato dopo aver ferito l’animale credendolo morto ed era tornato il giorno dopo ma l’alce era in agguato, è spuntato all’improvviso e lo ha colpito al collo.

Usa: ferisce un alce, l’animale si vendica il giorno dopo e lo incorna, morto cacciatore 66enne

Neanche per l’animale c’è stato il lieto fine visto che l’amico del cacciatore ha abbattuto l’alce poco dopo. L’episodio nell’area di Trask Road, nella contea di Tillamook dove l’uomo stava cacciando su un terreno privato. Secondo quanto ricostruito dalla polizia di stato dell’Oregon, l’uomo stava cacciando regolarmente visto che la stagione di caccia agli alci con il tiro con l’arco nello Stato va dalla fine di agosto alla fine di settembre.

Il 66enne però si era allontanato al tramonto dopo aver ferito l’animale credendolo morto ed era tornato domenica mattina intorno alle 9.15 ma l’alce infuriato è spuntato all’improvviso e  lo ha colpito al collo. L’amico del 66enne ha tentato di intervenire ma David ha subito ferite mortali ed è morto sul posto dissanguato. L’alce è stato poi ucciso e la carne è stata donata alla prigione della contea di Tillamook.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio