GossipTv e Spettacoli

I Ferragnez a Sanremo: la Rai replica alla richiesta dei contratti

Dopo la polemica che si è accesa per la presenza delle telecamere nel backstage di Sanremo con la presenza dei Ferragnez, ecco la che la Rai replica. Il Cda aveva chiesto, infatti di visionare i contratti per sospetto di pubblicità occulta.

Ferragnez a Sanremo: la Rai replica

Pubblicità occulta di cosa? Innanzitutto di Instagram, che è stato molto mostrato per la creazione di diversi profili social. Poi anche per la seconda serie in uscita presto sulla piattaforma di Prime Video, The Ferragnez 2. Il Cda aveva richiesto esplicitamente di poter visionare i contratti fatti a Ferragni e Fedez, per capire i dettagli e comprendere se vi siano accordi riferiti proprio alla presenza di Instagram. Inoltre è stato fatto notare anche il tema della troupe Amazon-Banijay, costantemente a seguito della coppia, che si spiegherebbe con la preparazione della seconda stagione della serie The Ferragnez. Il tutto è legato a un tema di diritti d’immagine, che i due influencer avrebbero ceduto solo parzialmente, infatti non li abbiamo mai visto al Dietrofestival.

Intanto, la Rai dichiara, in tutta risposta: Le immagini girate all’interno del teatro Ariston, incluso il backstage, sono di pertinenza esclusiva della Rai e qualunque utilizzo commerciale ne prevede l’acquisto attraverso la controllata Rai Com. In merito a notizie apparse in questi ultimi giorni su organi di stampa, si fa presente dunque che la troupe di Banijay impegnata a seguire Chiara Ferragni per la serie “The Ferragnez 2” è stata presente all’interno del teatro Ariston di Sanremo durante le prove della conduttrice sul palco (nei giorni 2,3 e 5 febbraio) e invece nel corso delle dirette (nei giorni 7 e 11 febbraio) è sempre stata posizionata fuori dal camerino di Chiara Ferragni senza mai sostare nel backstage del teatro. Anche le immagini girate dalla troupe di Banijay per il documentario “The Ferragnez 2” troveranno pertanto valorizzazione commerciale attraverso RaiCom. Le ricostruzioni giornalistiche in questione sono state quindi prive di ogni fondamento.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio