Cronaca

Dramma a Ferrara, donna trovata morta in casa: fermata la figlia

La 62enne potrebbe essere stata avvelenata, ma a fare chiarezza sarà l'autopsia

Dramma a Ferrara dove una donna di 62 anni è stata trovata morta in casa: con l’accusa di omicidio è stata fermata e trasferita nel carcere femminile di Bologna la figlia di 38 anni. I fatti sono avvenuti nella serata di ieri, 29 luglio, intorno alle ore 23 quando degli amici hanno sporto denuncia ai carabinieri perché non sentivano la donna da un paio di giorni. La 62enne potrebbe essere stata avvelenata, ma è tutto al vaglio degli inquirenti: la verità verrà alla luce dall’autopsia disposta dalla Procura.

Ferrara, donna trovata morta in casa: forse è stata avvelenata

Donna trovata morta in casa nella serata di ieri, quando intorno alle ore 23, una coppia di cittadini, amici della 62enne, hanno sporto denuncia ai carabinieri perché non sentivano la donna da un paio di giorni né al citofono di casa apriva nessuno.

Sul posto si sono precipitati, già pensando al peggio, le pattuglie dei Carabinieri insieme ai Vigili del fuoco che sono entrati dalla finestra del primo piano di casa.

La macabra scoperta

Gli agenti si sono trovati davanti alla macabra scoperta: la donna è stata rinvenuta a terra, nel corridoio, priva di vita ormai da qualche giorno. Sul corpo della vittima sono state trovate tracce compatibili con un possibile avvelenamento. Sono state avviate le indagini immediatamente e disposta l’autopsia. I vicini hanno poi informato i carabinieri che, al quarto piano dello stesso immobile, abitava la figlia della vittima.

Il fermo

La donna, di 38 anni, è stata contattata e interrogata riguardo la salute e ai rapporti che intercorrevano con la madre. La 38enne ha rilasciato dichiarazioni, confermate anche durante l’interrogatorio durato tutta la notte. La figlia, 38enne del luogo, è stata sottoposta a fermo e trasferita nel carcere femminile di Bologna.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio