Cronaca

Ferrara, tenta di rapire una bimba di 3 anni: fermato dalla nonna

A Ferrara, un uomo ha tentato di rapire una bambina di 3 anni e la nonna lo ha inseguito e fermato. È accaduto domenica 4 giugno, in piazza Castellina.

Ferrara, tenta di rapire una bimba di 3 anni: fermato dalla nonna

Nella serata di domenica 4 giugno, in piazza Castellina a Ferrara, un individuo ha strappato una bambina di tre anni dalle braccia della madre e ha iniziato a allontanarsi in direzione della stazione, con l’intenzione di salire su un treno e fuggire.

La giovane madre, di soli 20 anni, è rimasta paralizzata per un istante a causa dello shock mentre assisteva impotente alla sottrazione della sua bambina. Fortunatamente, la nonna della piccola, una donna di 43 anni che si trovava accanto a loro, ha reagito prontamente e ha iniziato a inseguire il rapitore. Grazie alla sua tempestiva azione, è riuscita a bloccarlo prima che potesse salire a bordo di un convoglio.

L’uomo stava per prendere il treno

Prima che l’individuo potesse riuscire a fuggire su un treno diretto a Venezia, la donna è riuscita a fermarlo con forza, urlando e attirando l’attenzione di diverse persone presenti in zona. Il rapitore, preso dal panico, è stato costretto a desistere e ha preso la fuga. Era evidente che il suo piano era quello di scappare con la bambina verso il Nord Italia.

Successivamente, le due donne, di nazionalità romena, hanno chiamato i carabinieri della compagnia di Ferrara, che si sono precipitati sul posto per iniziare immediatamente le indagini.

Grazie all’identikit fornito dalla mamma e dalla nonna della piccola, le forze dell’ordine hanno rintracciato un 25enne indiano, riconosciuto poi dalle vittime e da alcuni testimoni e accompagnato dai carabinieri in caserma per l’interrogatorio. Ai militari ha raccontato il motivo del rapimento: “Quella bambina non era la figlia di quella donna. Così l’ho presa per portarla via”.

Una versione che non ha convinto le forze dell’ordine. Pare che non conoscesse madre e nonna della bambina. Il 25enne è stato denunciato per sequestro di persona aggravato dal fatto che ha provato a rapire un minore.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio