Cronaca

La Ferrari riconosce un premio di 7500 euro lordi ai suoi dipendenti

Un premio di 7500 euro lordi in busta paga ai dipendenti Ferrari. Tale valore può essere riparametrato in base al numero di assenze

Un premio di 7500 euro lordi ai dipendenti della Ferrari. Un premio di competitività per l’anno 2020 con un valore base complessivo di 7.500 euro lordi. Tale valore può essere riparametrato in base al numero di assenze, tra le quali non sono conteggiate quelle per il Covid.

Ferrari, premio in busta paga per i dipendenti

A renderlo noto è stata la casa di Maranello ai sindacati firmatari dell’accordo sul premio di competitività. I dipendenti della Ferrari nel 2020 sono aumentati del 6,3% a oltre 4.500 in tutto il mondo, la maggior parte in Italia.

Il sostegno ai lavoratori Ferrari

Il riconoscimento del premio si aggiunge alle importanti misure già condivise che consentono di considerare come giorni lavorativi anche quelli del periodo di sospensione dell’attività produttiva, dal 16 marzo al 4 maggio 2020. Durante queste sette settimane i dipendenti, la cui mansione era incompatibile con il lavoro a distanza, hanno ricevuto regolare stipendio, senza ricorso agli ammortizzatori sociali ma con permessi retribuiti a carico dell’azienda. 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio