Almanacco

Festa della Donna: le frasi più belle per gli auguri da inviare su WhatsApp e Facebook

Ecco le frasi, famose e sorprendenti, classiche o originali, per gli auguri dell'8 marzo da inviare su WhatsApp, Facebook, Instagram in occasione di una giornata davvero speciale

Oggi è la Festa della Donna. Ecco le frasi, famose e sorprendenti, classiche oppure originali, da condividere per gli auguri dell’8 marzo, e da inviare su WhatsApp, Facebook, Instagram. Buon 8 marzo!

Festa della donna 2021, le frasi di auguri per l’8 marzo

– Ci sono donne che sanno compiere ciò che non ha completato Dio. Ti auguro, gioie, dignità e stima vicino a uomini degni di rispetto.

– Era il 1946 e l’Unione Donne Italiane cercava un fiore che potesse celebrare la loro festa. Scelsero la mimosa! Io ho scelto te. Auguri Amore.

– Sei donna. Non hai bisogno di nessun giorno per ricordartelo. Ieri eri un esile germoglio, oggi sei una imponente quercia e quel vento che un tempo ti faceva tremare, ora ti fa meno paura.

– La festa della donna sei tu quando ami e sei ricambiata. Quando fai un piccolo gesto e vieni apprezzata. Quando doni il tanto o il poco che hai e ti senti appagata. In ogni giorno, in ogni momento che vuoi, è la festa della donna, è la festa dell’amore, è la festa della vita.

– Non serve sorprenderti solo oggi con un fiore, voglio farlo ogni giorno, ma con l’amore.

– Ci sono tante cose nella vita che ci rendono felici, forti, a volte anche migliori e uno di questo porta un nome donna, il tuo.

– Donna. Come il sole che sorge e illumina il mondo. Tu come una poesia, sei l’eleganza, la bellezza, il fascino, la vita, l’amore, che fa tremare il cuore.

– Auguri a voi che in ogni momento riuscite a sopportarci, a voi che ogni giorno date prova di forza e coraggio inimitabili, a voi che sempre avete lottato e sempre lotterete per il rispetto che vi dobbiamo. Auguri ancora a tutte voi, complicate e meravigliose.

Festa della donna 2021, le citazioni più belle

Se proprio un pensiero personale non arriva ad essere dedica per la donna nel giorno della sua festa, in soccorso arrivano citazioni famosi che hanno trasformato in parola i sentimenti più sinceri per le donne.

– Il mondo sarebbe un posto di merda senza le donne. La donna è poesia. La donna è amore. La donna è vita. Ringraziale, coglione! (Charles Bukowski)

– Una bella donna non è colei di cui si lodano le gambe o le braccia, ma quella il cui aspetto complessivo è di tale bellezza da togliere la possibilità di ammirare le singole parti. (Seneca)

– Le donne sono una vite su cui gira tutto (Lev Tolstoj)

– La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente (Eleanor Roosvelt)

– Quelle come me sono quelle che, nell’autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto (Alda Merini)

– “Non essere giù perché la tua donna ti ha lasciato: ne troverai un’altra e ti lascerà anche quella” – Charles Bukowski

– “Essere donna è terribilmente difficile, perché consiste soprattutto nell’avere a che fare con gli uomini” – Konrad Lorenz

– “A qualunque donna piacerebbe essere fedele. Difficile è trovare un uomo a cui esserlo” – Marlene Dietrich

Festa della donna 2021, gli auguri delle donne per le donne

– Perché ognuna di noi ha la sua storia, perché ognuna di noi può nascondere una lacrima dietro ad un sorriso e dire: “va tutto bene”. Perché ognuna di noi sa sempre e comunque come rialzarsi e reinventare la propria vita. Perché ognuna di noi è unica nel suo genere. Auguri donne meravigliose.

– Non abbassare mai la testa donna, in qualunque luogo, momento nel quale ti trovi, fai vedere la tua forza, la tua grinta, il tuo coraggio. Tu sei donna, quella delle mille emozioni.

– Per l’8 marzo lasciate le mimose sulle piante e regalateci ogni giorno rispetto e amore che non appassiscono mai. La grandezza sta nella semplicità.

– Se sei triste, metti un po’ più di rossetto e vai all’attacco. Gli uomini odiano le donne che piangono (Coco Chanel)

– Quando Dio creò la donna volle fare un dono all’uomo. Siamo un dono speciale ogni giorno della nostra esistenza, siamo donne da amare ogni giorno della nostra vita. Auguri a tutte le donne che siano trattate sempre come un dono di amore di gioia e di speranza.

Frasi per donne speciali e forti

“Mi ci è voluto molto tempo per trovare la mia voce. Ora che ce l’ho, non rimarrò in silenzio” (Madeleine Albright)

“Le donne dicono sempre: ‘Possiamo fare qualsiasi cosa gli uomini possano fare’. Ma sono gli uomini che dovrebbero dire: ‘Possiamo fare tutto ciò che le donne possono fare’” (Gloria Steinem)

“Adoro vedere una ragazza uscire e afferrare il mondo per i risvolti. La vita è una stronza. Devi uscire e farti forte” (Maya Angelou)

“Le donne sostengono la metà del cielo” (proverbio cinese)

“Giustizia significa assicurarsi che essere educate non significhi essere silenziose. In effetti, molto spesso, la cosa più giusta che puoi fare è scuotere il tavolo” (Alexandria Ocasio-Cortez)

“Le donne forti sono come uragani. Diventano indomabili, quasi irraggiungibili. Non si fermano davanti a nulla. Sono discrete e amano quasi in segreto. Hanno sguardi sicuri e il cuore pieno di lividi. Sorridono e ingoiano lacrime. Loro, sono le donne che fanno la differenza (Luna Del Grande)

“Ho sempre voluto essere una femme fatale. Anche quando ero giovane, non ho mai voluto davvero essere una ragazza. Volevo essere una donna” (Diane von Furstenberg)

Frasi divertenti per la Festa della donna

“Sono una donna fenomenale. Sono una donna fenomenale: ecco cosa sono” (Maya Angelou)

“Maschi, ricordatevi: quando un giorno nella corsa della vita una donna vi busserà alle spalle non è perché è rimasta indietro, è che vi ha doppiati” (Geppi Cucciari)

“Sulla scena facevo tutto quello che faceva Fred Astaire, e per di più lo facevo all’indietro e sui tacchi alti” (Ginger Rogers)

“Quando un uomo esprime la sua opinione, è un uomo. Quando una donna esprime la sua opinione, è una stronza” (Bette Davis)

“Le donne hanno le palle. È solo che le hanno un po’ più in alto, tutto qui” (Joan Jett)

“Le brave ragazze vanno in paradiso. Le cattive ragazze vanno dappertutto” (Mae West)

“Le donne devono fare qualunque cosa due volte meglio degli uomini per essere giudicate brave la metà. Per fortuna non è difficile” (Charlotte Whitton)

“Se vuoi che qualcosa venga detto, chiedi a un uomo. Se vuoi che qualcosa venga fatto, chiedi a una donna” (Margaret Thatcher)

“Sono tosta, ambiziosa e so esattamente cosa voglio. Se questo mi rende una stronza, mi va bene” (Madonna)

“La donna è come una bustina di tè, non si può dire quanto è forte fino a che non la si mette nell’acqua bollente” (Eleanor Roosevelt)

Festa della donna 2021

Donne e libertà

“Non sarò libera finché ogni donna non sarà libera, anche se le sue catene sono molto diverse dalle mie” (Audre Lorde)

“Le donne che cercano di essere uguali agli uomini mancano di ambizione” (Marilyn Monroe)

“La libertà delle donne è il segno della libertà sociale” (Rosa Luxemburg)

“Liberarsi era una cosa, rivendicare la proprietà di quel sé liberato era un’altra questione” (Toni Morrison)

“Le donne hanno sempre dovuto lottare doppiamente. Hanno sempre dovuto portare due pesi, quello privato e quello sociale. Le donne sono la colonna vertebrale delle società” (Rita Levi Montalcini)

“Odio sentirti parlare così. Come un gentiluomo. E come se le donne fossero tutte belle signore e non creature razionali” (Jane Austen)

“Le donne hanno scoperto che non possono fare affidamento sulla cavalleria degli uomini per avere giustizia” (Helen Keller)

Per le amiche

“Non c’è limite a ciò che noi donne possiamo realizzare” (Michelle Obama)

“Una donna dovrebbe essere due cose: chi è e cosa vuole essere” (Coco Chanel)

“Essere donna è così affascinante. È un’avventura che richiede tale coraggio, una sfida che non annoia mai” (Oriana Fallaci)

“Perché il problema non è il rossetto, ma il senso di colpa stesso. Meritiamo il rossetto, se lo vogliamo. E la libertà di parola. Meritiamo di essere sessuali. E seri. O qualunque cosa. Abbiamo il diritto di indossare stivali da cowboy per la nostra rivoluzione” (Naomi Wolf)

“Certo che non sono preoccupata di intimidire gli uomini. Il tipo di uomo che viene intimidito da me è esattamente il tipo di uomo che non mi interessa” (Chimamanda Ngozi Adichie)

“Preferisco essere una ribelle, che una schiava” (Emmeline Pankhurst)

“Quando faccio la brava, sto bene, ma quando faccio la cattiva, sto meglio” (Mae West)

“Le donne che si comportano bene raramente lasciano un’impronta nella Storia” (Eleanor Roosevelt)

Festa della donna 2021

Frasi di uomini per le donne

“Se Dio non avesse fatto la donna, non avrebbe fatto il fiore” (Victor Hugo)

“Le donne: non le vedi mai sedersi su una panchina con l’avviso “Verniciata di fresco”. Hanno occhi dappertutto” (James Joyce)

“Credo che le donne reggano il mondo e non credo ci sia un uomo che ha mai fatto qualcosa senza che una donna glielo abbia concesso o lo abbia incoraggiato a farlo” (Bob Dylan)

“Non chiedere mai a una donna come fa ad essere così forte. Forte non ci si nasce, lo si diventa. Non chiederle mai perché indossa ancora corazze con un uomo: forse ha combattuto troppo! Non scavare dentro ai suoi ricordi. Tienila stretta tra le braccia, e ascolta i suoi silenzi”… (Gustav Klimt)

“Il cuore di una donna è un profondo oceano di segreti” (James Cameron)

“Ciò che Dio non può fare, una donna a volte lo può fare” (Daniel Pennac)

“Ah! La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne… solo adorate” (Oscar Wilde)

Mostra di più

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio