Cronaca

Festa dei Lavoratori, ecco quali negozi resteranno aperti il 1° maggio

Mercoledì 1 maggio si celebra la Festa dei Lavoratori e per l’occasione molti negozi e supermercati resteranno aperti. Ormai da anni, infatti, anche in questo giorno di festa molti negozi resteranno aperti, anche se alcuni solo con orario ridotto. Stesso discorso per i centri commerciali e le grandi catene. Scopriamo insieme quali.


Festa dei lavoratori, l’elenco dei supermercati aperti il 1 maggio 2024

Aldi

Mercoledì 1 maggio resteranno aperti diversi punti vendita Aldi, seguendo però l’orario della domenica che in alcuni casi prevede sia l’apertura che la chiusura posticipate.

Carrefour

I punti Carrefour resteranno aperti per quasi l’intera giornata, anche se l’orario di apertura e chiusura cambierà di punto vendita in punto vendita.

Conad

Per quanto concerne la catena Conad, le decisioni variano da punto vendita a punto vendita. In alcuni l’apertura per mezza giornata, altri invece resteranno chiuso.

Coop

Chiusura totale per i punti vendita di Coop Alleanza 3.0 rimarranno chiusi. Lo ha fatto sapere il presidente della cooperativa Mario Cifiello: “È sempre ben saldo il legame della cooperazione con il primo maggio e celebrarli“.

Crai

Per quanto riguarda la catena Crai, ogni punto vendita deciderà se aprire o meno nel giorno festivo e in quali orari.

Despar

Molti punti vendita resteranno regolarmente aperti mercoledì primo maggio, ma con orari ridotti rispetto a quelli quotidiani.

Esselunga

I negozi Esselunga rimangono chiusi il primo maggio. Per verificare gli orari di apertura dei giorni che precedono la festività si può consultare il sito, cercando il proprio punto vendita di riferimento.

Famila

Mercoledì primo maggio previste aperture straordinarie a Trieste, Udine, Gorizia, Aosta, Como, Pavia, Mantova, Brescia, Lodi, Cremona, Bergamo, Milano, Varese, Monza e Brianza, Rimini, Forlì Cesena, Ravenna, Ferrara, Bologna, Parma, Piacenza, Modena, Reggio Emilia, Bari, Foggia, Barletta-Andria-Trani, Pesaro e Urbino, Ancona, Biella, Novara, Torino, Vercelli, Campobasso, Venezia, Vicenza, Treviso, Padova, Rovigo, Belluno, Verona, Caserta, Napoli, Salerno e Avellino. Cliccando su ognuna delle città si possono conoscere gli orari dei singoli punti vendita.

Lidl

Molti supermercati Lidl resteranno aperti nonostante sia festa a livello nazionale.

Md

Come sopra: molti punti vendita resteranno regolarmente aperti in occasione del 1° maggio.

Pam

Molti punti vendita Pam Panorama hanno confermato l’apertura straordinaria per mercoledì primo maggio.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio