Buon 1° maggio 2023, le frasi di auguri per la Festa dei Lavoratori

Le frasi più belle in occasione della Festa dei lavoratori

Quali sono frasi, immagini gif più belle simpatiche per fare gli auguri di buon 1 maggio 2023? La Festa dei lavoratori viene celebrata il 1º maggio di ogni anno in molti paesi del mondo, per ricordare tutte le lotte per i diritti dei lavoratori, originariamente nate per la riduzione della giornata lavorativa.


Festa dei lavoratori: le frasi più belle


La festa dei lavoratori affonda le sue radici in un periodo di significative e frequenti manifestazioni per i diritti degli operai delle fabbriche durante la Rivoluzione industriale negli Stati Uniti d’America, guidate dall’Associazione dell’Ordine dei Cavalieri del Lavoro americani, i Knights of Labor.

Nel 1866, fu approvata a Chicago, in Illinois, la prima legge delle otto ore lavorative giornaliere, legge che entrò in vigore soltanto l’anno dopo, il 1º maggio 1867, giorno nel quale fu organizzata un’importante manifestazione, con almeno diecimila partecipanti. La notizia giunse anche in Europa, dove nei primi giorni di settembre 1864 era nata a Londra la “Prima Internazionale”, ovvero l’Associazione internazionale dei lavoratori, molto vicina ai primi movimenti socialisti e marxisti dell’epoca.



Festa dei lavoratori, le frasi per gli auguri di buon 1 maggio

Ecco una selezione di frasi da inviare su Whatsapp ad amici e parenti per la festa del lavoro che si celebra l’1…



Exit mobile version