Curiosità

Festa della Mamma 2022, le migliori idee per i regali fai da te, personalizzati e originali

Festa della Mamma 2022: idee per regali originali, fai da te e personalizzati. Quest'anno si festeggia l'8 maggio

Quali sono i regali più belli per la Festa della Mamma? Scopriamo le migliori idee per regali originali, fai da te, da comprare su Amazon solidali in vista della prossima Festa della Mamma che, in Italia, si celebrerà l’8 maggio 2022. La festa della mamma è una ricorrenza civile in alcuni Paesi del mondo, celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri.

Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli Stati in cui l’evento è festeggiato: in quasi due terzi di questi Paesi la festa è celebrata nel mese di maggio, mentre circa un quarto di essi la festeggia a marzo.


festa-mamma-2021-regali-ideee-originali-fai-te-personalizzati


Festa della Mamma 2022, idee per i regali più originali

Secondo il portale specializzato AngolodelRegalo.it, uno dei regali più originali per la festa della mamma può essere preparare una sorpresa degna di lei per questa festa della mamma 2022unendo le forze con eventuali fratelli e sorelle: un pranzo un week-end a sorpresa fuori con lei sono idee perfette, ad esempio. Poi, oltre alla bella sorpresa, non puoi esimerti dal fare un regalo festa della mamma che esca dall’ordinario e per questo un regalo per mamma personalizzato è d’obbligo.

Festa della Mamma 2022, i migliori regali fai da te

Ecco un facile lavoretto di collage per la Festa della Mamma che ai bambini piacerà tantissimo: creare un bel quadretto o un bigliettino di auguri con i fiori di carta! Tutto quello che serve è un foglio bianco, dei cartoncini e dei pirottini per dolci colorati. I bambini dovranno comporre dei fiori, con gambo petali e corolla semplicemente ritagliando e incollando carta colorata in modo da comporre un bel bouquet.

Ancora fiori per la mamma, ma questa volta il regalo è una calamita creativa e i fiori sono di feltro. Con un bastoncino di legno, una o due calamite e qualche nastrino è possibile creare delle simpatiche e coloratissime calamite che la mamma potrà attaccare dove vuole, per esempio sul frigo per fissare bigliettini promemoria.


festa-mamma-2021-regali-ideee-originali-fai-te-personalizzati


Festa della Mamma 2022, i migliori regali personalizzati e solidali

È sempre bello proporre ai bambini di fare dei lavoretti per la Festa della Mamma con materiali di riciclo. Per esempio, con i tappi di plastica dei barattoli di cioccolata, è possibile creare degli originalissimi portafotografie da regalare alla mamma. Per farli basta ritagliare una foto e incollarla sul davanti del tappo e decorarlo a piacere.

Regali economici da fare alla mamma per la sua festa

Il valore di un regalo sta nella cura con cui si sceglie e nell’amore che si mette nel donarlo, più che nel suo prezzo. Per questo, siamo certi che la vostra mamma apprezzerà anche regali non troppo costosi, se pensati apposta per lei. Ecco alcune alternative molto valide.

Confezioni di té

Una buona idea regalo potrebbe essere una preziosa scatola di tè o tisane, ideali da sfruttare per concedersi dei momenti di relax, da sola o in compagnia. Potete scegliere dei tè dal profumo intenso o delle tisane rilassanti: valutate bene i gusti della vostra mamma, prima di scegliere.


Festa Mamma 2022 regali


Candele profumate

Anche una candela profumata è una buona idea regalo: crea atmosfera e aiuta a rilassarsi, ma può essere utilizzata anche per l’aromaterapia o durante una sessione di yoga. Potete scegliere tra una confezione con più candele o una più grande venduta singolarmente.


Festa Mamma 2022 regali


 

Bombe da bagno

A proposito di relax, che ne dite invece delle bombe da bagno? Una volta riempita la vasca e fatte sciogliere, rilasceranno le sostanze naturali che le compongono e renderanno l’acqua profumata e più piacevole.


Festa Mamma 2022 regali


 

Articoli correlati

Back to top button