Curiosità

Festa dei nonni 2020: le migliori frasi per Facebook e le idee regalo

La festa dei nonni 2020 è arrivata: il 2 ottobre si festeggiano indistintamente la nonna e il nonno, due figure fondamentali nella vita di molte persone. Scegliere le migliori frasi o il regalo giusto per i propri nonni può essere un modo per celebrare una festa ormai diventata importantissima in tutto il mondo.

Festa dei nonni 2020: tutte le idee

Trovare la frase giusta per esprimere nel migliore dei modi il proprio affetto per i propri nonni, anche scomparsi, può non essere semplice. A un messaggio su WhatsApp e Facebook può accompagnarsi anche un regalo unico e originale, magari da acquistare su Amazon senza dover girare tutta la città.

La festa dei nonni si festeggia ogni anno il 2 ottobre in Italia, grazie a un decreto legge che istituisce anche il Premio nazionale del nonno e della nonna d’Italia (assegnato direttamente dal Presidente della Repubblica). Secondo la liturgia cattolica, la data del 2 ottobre coincide anche con gli angeli custodi nel calendario dei Santi, con San Gioacchino e Sant’Anna riconosciuti come patroni (genitori di Maria e nonni di Gesù, che vengono celebrati in estate, precisamente il 26 luglio e il 16 agosto).

Frasi Festa dei nonni 2020: citazioni e aforismi per WhatsApp e Facebook

Le nonne e i nonni sono la nostra forza e la nostra saggezza. Che il Signore ci dia sempre anziani saggi! Anziani che diano a noi la memoria del nostro popolo, la memoria della Chiesa. E ci diano anche il senso della gioia. Dice che gli anziani salutavano le promesse da lontano: che ci insegnino questo


Un figlio ti permette di rispolverare l’eccitazione che un tempo provavi per… be’, per tutto. Una generazione dopo, saranno i tuoi nipoti a restituirti una bottarella di entusiasmo.

Chuck Palahmiuk


Alla vostra epoca avevate pochi follower, ma tanti amici: per questo siete i migliori nonni del mondo.

Grazie per avermi difeso,
anche quando dovevo essere sgridato,
protetto dalle ire di mamma e papà.
Di avermi voluto bene,
come solo tu sai fare.
Grazie nonna e nonno, vi voglio bene.

I nonni sono fatti per amare e aggiustare le cose.

Ogni uomo ha partecipato, bambino, ai ricordi dei suoi nonni, partecipa, vecchio, alle speranze dei suoi nipoti; abbraccia così cinque generazioni e da cento a centoventi anni.

Hugo von Hofmannsthal


Essere nonni è il divertimento più bello per le persone anziane: se diventarlo fosse una questione di scelte, vi consiglierei a ognuno di voi di diventare nonno.

Da piccolo mi dicevano sempre: quando tutti hanno detto di no, tu chiedilo ai nonni. E così ho sempre fatto, trovandovi sempre pronti ad aiutarmi: siete il mio faro che irradia solo amore, da sempre.

Mi piace passeggiare tenendovi per mano e sapere che quelle stesse mani hanno tenuto quella di mamma di papà quando avevamo stessa età.
Auguri Nonni!

Dio sa di non poter essere ovunque, per questo ha inventato i nonni.


Festa dei nonni: 5 idee regalo

Le idee regalo Amazon non mancano: chi vuole fare un pensiero speciale ai propri nonni può usufruire della piattaforma e-commerce più famosa al mondo per ordinare il tutto comodamente online (ancora meglio se si usufruisce di un abbonamento Amazon Prime).

Ecco le 5 idee regalo per la festa dei nonni:

  • Tazza Super Nonna: Cosa c’è di meglio di una mug che rappresenta affetto e ammirazione per la nostra nonna del cuore? Alleata preziosa nei consigli e nella vita di ogni nipote, alcuni arrivano a considerarla una seconda mamma, ogni nonna sarebbe felice di sentirsi considerata come un vero supereroe (anche senza calzamaglia e mantello). La tazza in questione è il regalo giusto per accompagnare una tisana o un tè caldo, che scalderà anche il cuore dei vostri nonni. Disponibile anche nella versione super nonno.
  • Targa Nonno perfetto: Tutti i nonni sono perfetti, e per dimostrarlo ci vorrebbe una laurea ad honorem. Se le università non conferiscono ancora questo titolo, ecco arrivare la targa perfetta per l’occasione: disponibile anche in versione economica e personalizzabile, il riconoscimento è personalizzabile con il nome del vostro caro e accompagnato di frasi e complimenti pieni di affetto.
  • Nonno parlami di te: Un libro di 127 pagine unico e tutto da personalizzare per fungere da regalo originale apprezzabile sotto diversi punti di vista. Il volume contiene domande e curiosità da rivolgere direttamente al nonno o alla nonna di turno, quasi un invito a sedersi sulle ginocchia del proprio “vecchio” per cedere la parola direttamente a loro (che saranno pronti raccontarvi la loro storia).
  • Portafoto: Un portafoto è ancora meglio di un album: una volta inseriti i ricordi più belli con i vostri nonni donarlo sarà un piacere. Nonna e nonno sapranno dove appenderlo, e lacrime e sorrisi sono assicurati alla vista di un momento vissuto insieme. La scritta in legno Io e i miei nonni darà al tutto una nota ancora più intima.
  • Termocoperta: Per i nonni più freddolosi in vista di un rigido inverno: la termocoperta Imetec è un oggetto cult che sarò sicuramente apprezzato. Basta avvolgersi nel comodo plaid in microfibra (comodamente lavabile) per avviare un riscaldamento automatico che garantirà il giusto tepore attraverso diverse modalità d’uso (sei temperature e autospegnimento programmabile).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio