Cronaca

Festa per lo scudetto dell’Inter, l’assessore Rizzoli “Tra 15 giorni aumento dei contagi”

I controlli? per l'assessore c'erano, ma era impossibile sanzionare 30 mila persone

Festa scudetto dell’Inter, tra 15 giorni aumento dei contagi: l’assessore regionale alla Formazione e al Lavoro della Regione Lombardia, Melania Rizzoli, ospite della trasmissione Agorà su Rai3, ha parlato del maxi assembramento di ieri, seguito alla vittoria del campionato dell’Inter, e ha stigmatizzato i comportamenti irresponsabili dei tifosi, che si sono riversati in massa nelle strade, senza mascherina e distanziamento, ignorando ogni regola e ogni precauzione. Secondo l’assessore i controlli c’erano, ma le persone erano troppe, e non sarebbe stato possibile controllarle.

Festa scudetto dell’Inter, tra 15 giorni aumento dei contagi: l’allarme dei virologi

L’assessore regionale Melania Rizzoli, ospite della trasmissione di Rai 3 “Agorà“, ha parlato del maxi assembramento di ieri a Milano quando, dopo la vittoria dello scudetto dell’Inter, migliaia di tifosi si sono riversati in strada per festeggiare, senza mascherine e distanziamento “Un assembramento così massivo e importante è davvero preoccupante – ha detto Rizzoli – Speriamo di no, ma ci aspettiamo tra 15 giorni un aumento dei contagi. I controlli? C’erano, ma era impossibile sanzionare 30 mila persone”.


 

festa-scudetto-inter-aumento-contagi


Ospite della tasmissione di Rai3 anche il virolgo Fabrizio Pregliasco, che ha parlato degli effetti delle riaperture, delle feste clandestine e di assembramenti come quello dei tifosi dell’Inter di ieri, i cui effetti “si vedranno tra 14 giorni, da metà maggio in poi. Temo che ci sarà un incremento dei casi, non una nuova ondata ma un’onda di risalita. La speranza è che la vaccinazione dei più fragili possa riequilibrare la situazione, così come confidiamo in condizioni meteo più favorevoli, con più tempo trascorso all’esterno”.


festa-scudetto-inter-aumento-contagi


 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio