Cronaca

Festival di Sanremo: la storia di Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Covid

Festival di Sanremo, chi è Alessia Bonari, infermiera simbolo Covid. Alessia Bonari è un volto simbolo nella lotta al Covid

Chi è Alessia Bonari, l’infermiera ospite del Festival di Sanremo 2021? Alessia Bonari è un volto simbolo nella lotta al Covid. Un anno fa pubblicò sul suo profilo Instagram una foto del suo volto segnato dai segni della mascherina. Lavorando in un reparto Covid a Milano si trovò insieme a migliaia di altri colleghi in tutta Italia in prima linea contro il coronavirus. Il suo post diventò in brevissimo virale e fu una prima dura  presa di coscienza della gente comune con il tema della battaglia al Covid.

Festival di Sanremo, chi è l’ospite Alessia Bonari, infermiera simbolo della lotta al Covid

Alessia Bonari è un’infermiera italiana divenuta famosa negli ultimi mesi dopo aver pubblicato un selfie su Instagram che la ritraeva con il volto segnato dai segni della mascherina. Questa sera l’infermiera di Grosseto è salita sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per prendere parte alla prima puntata della celebre kermesse musicale condotta da Amadeus.


festival-sanremo-chi-e-alessia-bonari-infermiera-covid


Alessia Bonari è diventata famosa dopo aver pubblicato su Instagram una foto che la ritrae con il volto segnato dal prolungato utilizzo della mascherina per assistere i pazienti risultati positivi al Covid-19. Quella foto ad oggi ha raggiunto oltre 1 milione di mi piace e più di 40mila commenti, un’immagine che resterà negli anni per ricordare questo periodo segnato dalla lotta contro il virus.


 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Bonari (@alessiabonari_)


Un post virale che ha catturato l’attenzione di tanti e che il Festival di Sanremo 2021 ha voluto ricordare come ringraziamento per tutti i medici ed infermieri in prima linea per contrastare la pandemia.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button