Tv e Spettacoli

Ficarra e Picone: Incastrati, la trama della serie

Le avventure del duo siciliano sbarcano da Netflix alla prima serata di Canale 5

Il duo siciliano formato da Ficarra e Picone si preparano a sbarcare da Netflix a Canale 5 in prima serata con Incastrati: scopriamo la trama. Come riportato dal quotidiano La Repubblica, il duo si cimenterà nelle riprese si una serie girata a Palermo.

Ficarra e Picone da Netflix a Canale 5: Incastrati, la trama

Le riprese sono state svolte dalla società di produzione palermitana Tramp Limited srl e hanno avuto inizio il 26 aprile per le prime scene girare negli interni.

Salvo e Valentino, amici e cognati, sono anche soci e titolari di una ditta che si occupa di assistenza e riparazione di piccoli elettrodomestici. Salvo, appassionato di serie tv crime, è sposato con Ester, sorella di Valentino, il quale vive ancora con la madre. Durante una comunissima giornata di lavoro Salvo e Valentino arrivano a casa del commercialista Gambino e ne scoprono il cadavere. Temendo di essere accusati dell’omicidio, cercano di eliminare ogni loro traccia, e mentre si trovano lì scoprono che Gambino era l’amante della moglie di Salvo.

La fotografia

Il direttore della fotografia è Daniele Ciprì che non ha voluto rivelare anticipazioni sulla trama, dicendo: “La trama non posso rivelarla. Perché non racconto mai quello che fanno gli altri registi, perché Salvo e Valentino non vogliono e perché Netflix, se lo fai, ti caccia dal set”.

Per Ciprì, non è la prima collaborazione con Netflix e nemmeno con Ficarra e Picone: infatti, il fotografo ha già lavorato sul set di Zero e al film Il primo Natale. A La Repubblica, il fotografo ha dichiarato: “Non amo personalmente la serialità, ma mi piace che mi confronterò con un genere come la commedia. Da palermitani e per raccontare questa città, Ficarra e Picone fanno un lavoro molto simile, ma allo stesso tempo diverso, a quello mio e Franco Maresco”.

Dove è stata girata la serie

A confermare l’avvio delle riprese ma soprattutto i luoghi in cui sarà girata la serie Incastrati, arriva un’ordinanza del Servizio Mobilità urbana del Comune di Palermo. Come riportato dal documento, infatti, il set sarà allestito tra le vie e le piazze principali del capoluogo siciliano. Un’ottima notizia per i conterranei di Ficarra e Picone, ma anche per il duo che dopo tanto tempo si appresta a tornare all’opera nella propria città di origine.

Articoli correlati

Back to top button