Cronaca

Figliuolo: ad agosto voglio l’elenco dei no vax

Covid, il generale e commissario per l'emergenza Covid Figliuolo chiederà l'elenco dei no vax in vista del prossimo anno scolastico

Il generale Figliuolo vuole l’elenco dei no vax. In vista del ritorno a scuola, Regioni e Province devono “porre in essere le azioni necessarie a dare priorità alle somministrazioni nei confronti degli studenti di età uguale o superiore ai 12 anni” ha sottolineato il Commissario per l’Emergenza Francesco Figliuolo in una nuova lettera alle Regioni in cui riporta il verbale del Cts del 12 luglio.

Covid, il generale Figliuolo vuole l’elenco dei no vax

Figliuolo ribadisce poi quanto già scritto il 25 giugno, rinnovando la necessità di perseguire “la massima copertura vaccinale del personale scolastico attraverso un coinvolgimento attivo” e chiedendo di avere entro il 20 agosto l’elenco di tutti coloro che non possono o non vogliono vaccinarsi come riportato dal Corriere della Sera.

Contagi Covid in risalita in Italia: la situazione

Contagi Covid in forte risalita in Italia. Il tasso di positività ha raggiunto l’1,8%. Non erano mai stati così alti da maggio scorso. Secondo la Fondazione Gimbe, nella settimana dal 14 al 20 luglio, l’incremento di nuovi casi è del 115,7% . Nelle ultime 24 ore sono, infatti, 4.259 le persone che hanno contratto il virus. 21 i decessi e 9 i ricoveri in terapia intensiva.


Tutte le notizie sul coronavirus

Il sito del Ministero della Salute

Articoli correlati

Back to top button